Opinione su Netflix: Netflix... ti abbandono!
Netflix... ti abbandono!
25/01/2017
Vantaggi
qualità della visione, costo modico
Svantaggi
scarso assortimento
Non mi sono abbonata ma sto sfruttando la possibilità della visione gratuita per 30 giorni che la piattaforma concede a chiunque. Ho pertanto creato un account collegandolo alla mia postepay e ottenuto un mese di abbonamento gratuito senza alcun impegno, con la possibilità cioè di disdirlo alla scadenza senza alcun onere a mio carico.
Il ""pacchetto" che ho a disposizione è il più completo: ben 4 account diversi con la possibilità quindi che 4 persone fruiscano contestualmente del servizio attraverso i loro dispositivi.
Devo dire che l'interfaccia della piattaforma è semplicissima. I contenuti sono divisi per generi: Azione a avventura, Anime, Film per bambini e famiglie, Film classici, Commedia, Documentari, Dramma, Film internaizonali, Film LGBT, Horror, Film indipendenti, Film romantici, Fantascienza e Fantasy, Thriller, per alcuni dei quali sono previsti dei sotto-menù. Così ad esempio per il genere "commedia" che contempla al proprio interno: Commedie d'azione, Critically-acclaimed Comedies, Commedie per le famiglie, Commedie demenziali, Commedie indipendenti, Commedie da seconda serata, Commedie romantiche,Satira, Commedie sportive e Cabaret.
Per ogni menù sono poi indicati i film inseriti da ultimo.
Quanto all'esperienza di visione devo dire che è ottima: la qualità audio e video è perfetta e non ho riscontrato problemi di collegamento nonostante la mia Adsl faccia spesso le bizze.
Quanto al costo mensile, esso è abbastanza contenuto, ove si consideri che il pacchetto-base che consente la visione di un unico account, ammonta a 7,99 euro, ma in questo caso non si dispone della qualità HD che è invece disponibile per le versioni standard (9,99 euro x due account) o premium (11,99 euro x 4 account). In quest'ultimo caso è disponibile pure la qualità ultraHD.
Si potrebbe, per esempio, acquistare quest'ultimo abbonamento in comproprietà con amici e pagare molto meno.
Nonostante i numerosi pregi... lo disdirò.
Trovo che non sia così assortito. Tre quarti dei film che avrei voluto vedere, persino tra i classici o tra i film non proprio recentissimi, non erano disponibili. Scarsissima pure la disponibilità di film italiani.
Ho trovato invece troppi film semisconosciuti.
Nonostante il costo sia basso, preferisco valutare altre opzioni considerato che i servizi in streaming a pagamento adesso sono diversi e potrei trovare di meglio.
Consiglio, ad ogni modo, a tutti di fruire della possibilità della visione gratuita per 30 giorni per valutare se e quanto il servizio possa fare al caso proprio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento