Opinione su Neutro Roberts Dermazero spray: Neutro Roberts questa volta mi ha deluso
Neutro Roberts questa volta mi ha deluso
24/01/2019
Vantaggi
costo basso, inci più che discreto
Svantaggi
effetto deodorante di brevissima durata
Un prodotto perfetto o quasi non avendo alcool, che a me provoca spesso e volentieri irritazioni cutanee, e tutta quella serie di porcherie che troviamo nei deodoranti. Un prodotto innovativo che fa dell'efficacia ipo allergenica il suo cavallo di battaglia. Indubbiamente dei bei proclami, ma bisogna verificare se quanto sbandierato sulla confezione sia vero. In passato ho utilizzato deodoranti di questa marca e mi sono trovato sempre bene, per questo sono andato sul sicuro, i presupposti per considerare DERMAZERO un buon acquisto c'erano tutte.
Questa nuova linea della neutro Roberts disponibile in tre formati: vapo, spray e stick. Il vapo che andrò a recensire ha una capacità di 150 ml e costa mediamente sui 2,50€
Come si può facilmente intuire l'idea di base è quella di avere un deodorante privo di alcuni ingredienti aggressivi che molte (troppe) volte troviamo in prodotti similari. Niente di ecologico o bio, sia chiaro, ma una formulazione del deodorante più attenta e delicata rispetto ad altre. Da questo punto di vista niente da ridire, le premesse sembrano mantenute.
Ora restano da verificare l'efficacia e soprattutto la durata di questo deodorante. Appena spruzzato mi colpisce immediatamente l'odore poco gradevole. Non saprei come definirlo e a cosa associarlo, ha un "non so che" di chimico che proprio non mi piace. Le vere note dolenti arrivano dall'efficacia che è praticamente inesistente. La durata media, verificata nel periodo di utilizzo, è pari più o meno a mezza giornata. Bisognerebbe stare a casa fermi, senza fare alcun tipo di attività fisica (intesa anche il solo camminare o spostare oggetti nel proprio appartamento) per sentirsi a posto fino a sera. Ovviamente questo è impossibile e l'azione del dermazero scompare in breve tempo. Per farla breve se passo la mattinata in giro a svolgere commissioni o anche solo per far due passi, quindi senza sudare in maniera particolare, tornando a casa la sensazione di fresco e di pulito è totalmente scomparsa. Cosa che non mi è mai successa prima con altri prodotti, della stessa marca e non.
Ok il deodorante non aggredisce la mia pelle, il rischio di irritazioni è scongiurato ed evito di usare componenti chimici dannosi, ma a quale prezzo? Posso promuoverlo per quanto riguarda la composizione, ho letto su qualche sito che l'inci è per la maggior parte formato da ingredienti buoni (quelli segnati dal pallino verde), ma lo boccio decisamente per quanto riguarda l'azione deodorante. Quelle che, alla fine dei conti, ci interessa maggiormente.
Mi dispiace Neutro Roberts, questa volta proprio non ci siamo e il tuo Dermazero lo boccio senza pensarci due volte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento