Meglio del filo interdentale
Almeno due volte l’anno mi sottopongo a igiene orale presso il mio studio dentistico di fiducia, il problema è sempre lo stesso, ho i denti troppo stretti gli uni agli altri e il tartaro si attacca immediatamente con il rischio sempre di qualche carie ma ho preso un provvedimento che ritengo più che valido al problema, giacché il filo interdentale lo uso pochissimo per pigrizia, ho ridotto ansia tra un trattamento e l’altro nonché soldi e ho comprato uno scovolino Novadent a batteria.
Dopo varie ricerche ho scelto Novadent per qualità e prezzo basso perché volevo testarne l’efficacia prima di passare a qualcosa di più professionale.
Più semplice a fare che a dire, lo scovolino è molto più efficace del filo perché ha già impostato il movimento di avanti e indietro, l’unica accortezza è quella di, non traumatizzare le gengive, anche se, la punta è di nylon sottile. Il kit comprende 30 inserti di ricambio e batteria inclusa.
lo uso una sola volta al giorno e dopo la pulizia dei denti serale, il miglioramento è netto, mi sento più tranquillo e spero che duri a lungo anche se le batterie si scaricano velocemente.
Segnala contenuto