Opinione su Neve Cosmetics Palette Duochrome: Ottima ma...

Ottima ma...

09/11/2017

Vantaggi

Originale, 3g per ogni cialda

Svantaggi

prezzo


La palette Duochrome della Neve Cosmetics, ormai uscita diversi anni fa, ha reso permanente una collezione, precedente, che doveva essere solo temporanea ma visto il successo riscosso hanno deciso di ripristinarla, anche se un paio di colori al suo interno sono stati cambiati.
Si compone di una custodia in plastica, color glicine, senza specchio. Al suo interno sono disposti, su due file, dieci ombretti dalle tonalità Duochrome, ovvero ogni colore è composto da due diverse tonalità in contrasto. In pratica si ha un colore di base che è quello più riconoscibile guardando l’ombretto ed un riflesso che si nota a seconda di come riflette la luce.
La texture è molto sottile, non sono polverosi, sono facilmente sfumabili e si possono usare sia da asciutti, sia da bagnati.
Nessuno degli ombretti contiene siliconi, petrolati, parabeni. Non favoriscono la comparsa di comedoni; sono prodotti in Italia e non sono testati sugli animali.
Ogni cialda ha un diametro di circa 3,6 cm con 3 grammi di prodotto. Il fondo della palette è magnetico e le singole cialde si possono estrarre per essere sostituite con delle nuove o anche per riporle in un’altra palette magnetica, magari per portarsele dietro quando si è fuori casa.
La scadenza è di 6 mesi dalla data di apertura ed il prezzo è di 38,80 Euro, salvo promozioni.
I colori presenti in palette, partendo dalla prima fila, sono:
Pioggia acida; Utopia; Fenice; Chimera; Twilight.
Seconda fila:
Mela stregata; Abracadabra; Polline; Mezza Estate.
Tutti gli ombretti sono vegani.
Come si può notare dalla descrizione, i riflessi sono quasi tutti o sul verde o sul rosa ma non c’è sicuramente penuria di varietà nei colori dato che comunque è la base che cambia spesso.
La descrizione meno corretta, secondo me, è quella per Mela Stregata, in quanto di fucsia non ha proprio nulla, è proprio un color melanzana scuro con riflessi verdi. In ogni caso bisogna fare attenzione e non fidarsi del colore che associamo ad una determinata cialda, in quanto, essendo duochrome, il colore dell’ombretto sembra in un modo ma applicato potrebbe risultare diverso.
A prima vista sembrano quasi importabili, invece sono particolari ma non così impegnativi. Trovo, invece, che siano difficilmente abbinabili tra loro. Essendo tutti perlescenti o comunque assolutamente non opachi, è difficile ottenere un trucco intero senza esagerare. In compenso, sono perfetti per dare quel tocco un po’ più particolare e personale al makeup, anche di giorno.
Personalmente utilizzo i colori più chiari anche da soli, su tutta la palpebra, mentre quelli più scuri, a seconda di cosa voglio ottenere, è più facile che li utilizzi per dare solo un tocco di colore e di riflesso al centro della palpebra mobile e nella rima cigliare inferiore.
Non sono polverosi, si sfumano benissimo e si struccano facilmente, non ho trovato brillantini sparsi per il viso. Il colore, se abbinato ad un primer sotto, dura sulle tre ore.
Se si vuole ottenere un effetto più intenso, la cosa migliore è bagnare il pennello con il quale li si applica, dopo aver prelevato il prodotto.
Il prezzo non è basso ma considerando che ci sono 10 ombretti è come pagarli poco meno di 4 euro l’uno e 3 grammi di prodotto sono tanti. Mi preoccupava maggiormente la data di scadenza. Sei mesi sono pochissimi per terminarli tutti, in ogni caso, per adesso i miei sono ancora integri e la data è passata da un pezzo.
L’effetto duochrome si vede in alcuni ombretti più che in altri e si nota maggiormente in condizioni di luce naturale; in discoteca, per esempio, si nota poco e niente.
Ho trovato comodissima la possibilità di poter estrarre e sostituire i colori. Tra l’altro, tutte le cialde, anche di altre palette, della Neve Cosmetics hanno le stesse dimensioni, quindi, volendo si potrebbero sostituire le cialde anche con colori che non hanno a che fare con questa collezione.
E’ un ottimo prodotto e la qualità è davvero alta ma sono indecisa se consigliarla o meno. Se fossero colori appartenenti solo a questa palette, direi di si ma dato che le cialde vengono vendute anche separatamente, forse sarebbe più comodo e meno dispendioso, acquistare una palette magnetica e inserirvi solo quelli che realmente utilizzeremmo di più.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

midorisakura

  • qualità
  • convenienza
  • efficacia
  • delicatezza
  • tenuta
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Neve Cosmetics Palette Duochrome

  • magianera
    opinione inserita da magianera il 16/01/2018
    Leggendo varie recensioni sui prodotti di Neve Cosmetics non ho potuto fare a meno di comprare la Neve Cosmetics Palette Duochrome dopo aver capito che ne parlavano bene quasi tutti. Questa palette la...
    Continua a leggere >
    colori intensi e si sfumano bene
    il prezzo
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2017
    Le appassionate di make up sicuramente avranno sentito parlare della duocrome di Neve Cosmetics. Il prodotto è stato lanciato anni fa sul mercato e ancora oggi si riconosce per la sua originalità. Ho ...
    Continua a leggere >
    colori
    non da tutti i giorni
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 09/11/2017
    Ricevuta questa palette di Neve cosmetica Duochrome per il mio compleanno qualche mese fa ma in realtà l ho provata solo tre settimane fa perché essendo un soggetto intollerante a qualche ingrediente ...
    Continua a leggere >
    facilmente sfumabili
    no