Opinione su New Amsterdam: Le buone serie mediche sono rare
Le buone serie mediche sono rare
04/07/2020
Vantaggi
narrazione e personaggi
Svantaggi
nessuno
Il Dr. Max Goodwin (Ryan Eggold) entra nella New Amsterdam come nuovo direttore dell'ospedale . Ti assumono per rivoluzionare un centro eccessivamente burocratico, dove medici e personale si sentono così a loro agio che hanno dimenticato di rendere lo spazio redditizio, per offrire il miglior servizio possibile. E il fatto è che New Amsterdam è l'ultimo ospedale pubblico di New York e, se non può essere rinnovato, il consiglio non avrà altra scelta che privatizzarlo.
La proposta dello scrittore David Schulner si basa sul mostrarci un centro più plausibile di quello di serie come The Good Doctor o Grey's Anatomy . Non è design ma mostra che hai bisogno di una revisione della vernice ovunque perché i soldi non sono sufficienti. Non hanno gli ultimi dispositivi di modello né devono pensare a operazioni rivoluzionarie, ma devono accontentarsi di ciò che hanno.
Naturalmente, ogni volta che si presenta un caso complicato, c'è il dott. Max Goodwin che trova una soluzione all'ultimo minuto. È un uomo che cerca di dare personalità alla serie con una presentazione che include un tumore di nuova diagnosi e per il quale non trova il tempo di curarsi. Ma ha un problema: non puoi essere la soluzione a tutti i problemi con uno spirito salvifico e allo stesso tempo condurre una serie che rappresenta una visione medica più banale e più credibile.
Con questa incongruenza, New Amsterdam dimostra che non è così facile recuperare lo spirito del pronto soccorso, un'altra serie in cui sembrava sempre che mancassero mani e tempo in un ospedale. E, dopo aver visto alcuni episodi, la proposta è di mettere in scena l'episodio pilota di Grey's Anatomy, la serie che è stata trasmessa per 15 stagioni e 342 episodi in onda. E per quanto ci fosse più tensione sessuale dei bisturi in sala operatoria, ti rendi conto che scrivere una buona serie medica non è stato così facile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento