Opinione su New in Town - Una single in carriera: Una single in carriera!

Una single in carriera!

30/11/2015

Vantaggi

Carino

Svantaggi

Se Non Piace Il Genere


Qualche sera fa, dopo cena, non avevo voglia di fare nulla di che così mi sono messa sul divano in pigiama, ben coperta con il mio plaid blu a stelle bianche e mi sono gustata questa commedia americana molto carina.

A mia madre non è affatto piaciuta perchè non apprezza molto Renee Zellweger, io invece l'ho trovato un film carino e spensierato.
Di sicuro non è uno di quei filmoni che passeranno alla storia per profondità e significato ma per passare un paio d'ore rilassanti ed in allegria va più che bene.

C'è una scena in particolare in cui ho riso a crepapelle, per il resto è stato tutto molto divertente e piacevole.

La protagonista è Renee Zellweger, che impersona Lucy, single in carriera che lavora per un'importante azienda alimentare americana.
Vive a Miami è elegante e molto concentrata sul suo lavoro tanto da non avere tempo per l'amore.
Un giorno però viene spedita nel Minnesota per cercare di salvare una ramo dell'azienda in crisi e la sua vita cambia improvvisamente.
Il clima piacevole di Miami viene sostituito dal freddissimo clima rigido del Minnesota e se prima la vita era mondana, sportiva e piacevole, nella sua nuova sistemazione si respira un'aria più tradizionalista e pantofolaia.

Appena arrivata in aeroporto trova Blanche, una segretaria dolcissima e molto amichevole che la invita subito a cena.
Le persone qui non amano mini gonne e tacchi a spillo bensì preferisco graziosi maglioncini con gli orsetti, calde tazze di tè e pettinature non esattamente alla moda.

Sembra tutto un po' strano.
Gli operai dell'azienda ed i rappresentanti sindacali sentono puzza di bruciato al suo arrivo, tutti temono il licenziamento ma dopo momenti di burrasca il lieto fine arriva!

E' veramente un film carino ed il Minnesota con le sue strade innevate, la processione con le candele accese, il calore delle persone e le sere passate a cenare tutti insieme trasuda accoglienza.

Il personaggio che più mi è piaciuto è stata Blanche, sì proprio lei, quella con i maglioncini pieni di orsetti e fiorellini.
E' troppo dolce e l'attrice che la impersona, Siobhan Fallon, nella realtà è proprio una bella donna.
Tra l'altro Blanche, con la sua tapioca, è un personaggio chiave del film ma non voglio anticiparvi troppo della trama perchè è un film che va visto.

Non ha una trama particolarmente originale e non c'è molta suspence perchè si può anche intuire come va a finire ed infatti io alcune cose le avevo capite, ma si segue bene perchè i dialoghi sono ben fatti, le ambientazioni non sono male e si respira un gran bel senso di comunità e collaborazione tra tutte quelle persone semplici e gioviali che compongono la piccola comunità che Lucy troverà nel Minnesota.

Può essere in un certo senso una commedia natalizia molto carina perchè nonostante non sia ambientata nel periodo natalizio, emana calore ed amicizia, elementi importanti del Natale!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su New in Town - Una single in carriera

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 29/11/2017
    New in Town è una commedia romantica del 2009 con una brillante Renèe Zellweger, che tolti i panni della pasticciona inglese Bridget decide di volarsene in America e tentare la carriera della manager....
    Continua a leggere >
    cast
    film denso di luoghi comuni
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 23/11/2017
    Il personaggio interpretato dalla Zellwegger ha fatto storia, cosi non potevo perdermi questa sua nuova interpretazione, che tuttavia e' abbastanza diversa e non mi ha entusiasmato. La Rene interpreta...
    Continua a leggere >
    inizio, protagonista
    sviluppo, banalita finale