Vedere il proprio futuro, e di una donna
Un film d'azione fantascientifica interpretato da Nicolas Cage in cui un uomo ha sempre avvuto l'innata capacità di prevedere il futuro 2 minuti prima che succeda, ma solo per ciò che riguarda sé stesso dentro l'ambiente. Eccezione fatto di una donna che da anni aspetta, pensando che sia la donna della sua vita e non sa perché del suo futuro vede senza limiti.
E' un film ispirato liberamente a un racconto di Philip K. Dick.
Essenzialmente la trama si lega sia dal punto di vista sentimentale del protagonista, da quando incontra la ragazza, ma importante è anche la trama riguardante una minaccia terroristica, che è la causa che porta l'FBI a dargli la "caccia" per chiedere il suo aiuto.
Il finale, è a sorpresa. Comunque è uno di quei classici film tendenzialmente fantascientifici rapidi, ma non troppo difficile da capire.
Dispiace assistere ad uccisioni varie, odio e violenza, cosa che non si tollera nemmeno per "finzione".
In ogni caso la trama di fantascienza e lo sviluppo (mi ha ricordato vagamente la sceneggiatura di "Dejavù - Corsa contro il tempo").
Un film guardabile una volta. L'edizione DVD da me visionata presentava vari interessanti contenuti speciali che approfondisce le tematiche del film.
Segnala contenuto