• 3 persone su 5 lo consigliano
  • 2 persone su 5 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Next - film
Ordina per
Visualizza opinioni
  • locusta91
    Vedere il proprio futuro, e di una donna
    opinione inserita da Anonimo il 06/12/2019
    Un film d'azione fantascientifica interpretato da Nicolas Cage in cui un uomo ha sempre avvuto l'innata capacità di prevedere il futuro 2 minuti prima che succeda, ma solo per ciò che riguarda sé stesso dentro l'ambiente. Eccezione fatto di una donna che da anni aspetta, pensando che sia la donna della sua vita e non sa perché del suo futuro vede senza limiti. E' un film ispirato liberamente a un racconto di Philip K. Dick. Essenzialmente la trama si lega sia dal punto di vista sentimentale del protagonista, da quando incontra la ragazza, ma importante è anche la trama riguardante una minaccia terroristica, che è la causa che porta l'FBI a dargli la "caccia" per chiedere il suo aiuto. Il finale, è a sorpresa. Comunque è uno di quei classici film tendenzialmente fantascientifici rapidi, ma non troppo difficile da capire. Dispiace assistere ad uccisioni varie, odio e violenza, cosa che non si tollera nemmeno per "finzione". In ogni caso la trama di fantascienza e lo sviluppo (mi ha ricordato vagamente la sceneggiatura di "Dejavù - Corsa contro il tempo"). Un film guardabile una volta. L'edizione DVD da me visionata presentava vari interessanti contenuti speciali che approfondisce le tematiche del film.
    Segnala contenuto
    Trama su un "potere", dagli sviluppi interessanti...
    Odio e violenza sopratutto alla fine; uccisioni facili, è sempre atroce assistere a ciò
  • millifly
    Ha fatto di meglio
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2019
    Next è un film di qualche anno a con il sempre presente e redivivo Nicholas Cage, che di film ne fa e pure molti, spaziando anche tanto senza però dare un filo conduttore alla sua carriera, nonostante i successi passati. Questa pellicola mi incuriosiva per la tematica a metà strada tra l’azione e il fantascientifico, con tanto di loop temporali e paradossi. Un uomo, mezzo truffatore e senza un particolare scopo, personaggio molto alla Nicholas Cage a dirla tutta, si ritrova in possesso di un dono molto particolare quello d i prevedere il futuro di circa due minuti. Lasso di tempo minimo penseremmo, se non fosse che in 120 secondi ai voglia a farne accadere di cose. Prevede l’incontro con l’amore della sua vita ma anche un attacco terroristico e la polizia vuole il suo aiuto. Risultato film molto sotto la media, pieno di buchi di trama e cast discreto che però sembra stanco di recitare. Potevano svilupparlo meglio.
    Segnala contenuto
    sviluppo fantascientifico
    recitazione scarsa
  • jimorris
    Due minuti dopo.
    opinione inserita da jimorris il 21/10/2018
    Quando appare in un film Cage con il suo sguardo drammatico so che dovrò scollegare ilc ervello e lasciarmi trasportare dal ritmo del film, senza collegare il cervello. Cage ha avuto la fortuna di vicenre un'oscar da piu di un decennio fa, da allora gli piovono addosso ricche produzioni capaci di realizzare film godibili, ma senza alcuna pretesa, spesso ridotte così anche dalla capacità recitativa del protagonista con la sua mono-espressione drammatica per tutte le stagioni. In questo film interpreta Cris, un uomo capace di prevedere il suo futuro per i prossimi due minuti e sfutta questa sua capacità per sopravvivere imbrogliando, ma questo lo mette al centro di un fuoco incrociato fra polizia e terroristi. Purtroppo il film di fantascienza si trasforma ben presto in un ridicolo film d'azione\poliziesco che ridicolizza la parte fantascientifica facendola passare in secondo piano per concetrarsi tutto su un'improbabile Cage che si pone quasi in stile Matrix nelle scene di fuga e nell'evitare gli attacchi. Questo rende il film poco interessante e non ho potuto fare a meno come il regista si sia disinteressato nel rendere perlomeno minimanete credibile il eprsonaggio di Cage e il suo potere. Mediocre.
    Segnala contenuto
    adatto al pubblico di massa
    trama, storia, basi scientifiche, personaggi
  • monichina76
    Azione con Nicolas Cage
    opinione inserita da monichina76 il 13/10/2018
    I film con Nicolas Cage di solito non sono profondi o geniali, ma si guardano con piacere, non sono noiosi e sono ben fatti. Questo è ben fatto e riesce bene a tenere bene alta l'attenzione dello spettatore. La storia è quella di Cris Johnson mago e baro che sfrutta il suo dono di vedere il futuro fino a due minuti dopo. Ha previsto però l'incontro con Elizabeth in un futuro indefinito e ogni giorno si reca nel luogo previsto dell'incontro sperando di vederla. Intanto un agente dell'fbi ha scoperto il suo dono e lo cerca per poterlo sfruttare nella lotta contro il terrorismo. Anche i terroristi vengono a sapere del suo dono, non si capisce come, e lo seguono. Il finale è scontato però mantiene l'attenzione. Da notare la presenza di Julianne Moore, sempre brava e la migliore del cast. Jessica Biel con la sua bellezza secondo me risalta la bruttezza di Cage, che mostra i pettorali ma sembra suo padre. Alcune scene sfidano ogni logica, soprattutto le sparatorie, ma tutti i film americani sono così. Nel complesso è un film piacevole e va bene per una serata in casa senza pensare. Poi ce ne sono tanti peggio. Consigliato.
    Segnala contenuto
    Godibile, suspence
    Non un capolavoro
  • nonsolodisegni
    Prossimo futuro
    opinione inserita da nonsolodisegni il 03/10/2018
    Ho già visto almeno un paio di volte questo film interpretato principalmente da Nicolas Cage, Jessica Biel, oltre che a Julianne Moore, quest'ultima nelle vesti di un'affascinante poliziotta. Questo film mi è piaciuto perché in linea generale mi piacciono i film d'avventura e d'azione, poi perché gli attori protagonisti sono tutti bravi ed hanno recitato alla perfezione. Mi stupisce sempre Nicolas Cage che ha una flemma quasi inglese anche nelle scene più dinamiche. La trama comunque è eccitante ed è necessario vedere il film fino in fondo per vedere come andrà a finire. Il personaggi sono azzeccati rispetto agli attori che li interpretano. Lo sviluppo è ottimo e penso che sia un film adatto a tutti, con qualche ristrettezza per i più piccoli, che dovrebbero essere accompagnati dai grandi durante la visione. Penso che meriti cinque stelle per quasi tutte le sue caratteristiche peculiari, perché anche l'ambientazione è ottima. Penso che sia da vedere, almeno una volta!
    Segnala contenuto
    Azione, avventura
    Nessuno