Opinione su Nico Fidenco: Il cantante Nico Fidenco

Il cantante Nico Fidenco

15/05/2016

Vantaggi

cantante storico

Svantaggi

no


In realtà si chiamerebbe Domenico Colarossi ed è nato a Roma nel lontano 1933. E' uno dei cantanti degli anni 60 più rappresentativi. La prima canzone che ho avuto modo di ascoltare nel corso degli anni è Con te sulla spiaggia, successo proprio degli anni 60 che evoca sicuramente sia il mare che l'estate. Il tema è quello delle storie dove non manca un pizzico di gelosia.

Un altro suo brano famoso che ho sentito in seguito è Legata ad un granello di sabbia, quello il cui ritornello fa "ti voglio cullare, cullare...". E' veramente molto romantico e gradevole da ascoltare.

Ci sono poi diverse sue canzoni secondarie e meno note, come ad esempio L'uomo che non sapeva amare, con dei tocchi di malinconia. Suggestiva è Sam ragazzo del west, piuttosto vivace ed allegra.

Un cantante del quale non sento parlare più da diverso tempo, ma riconosco che ha realizzato dei pezzi unici, il giudizio da parte mia è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Nico Fidenco

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/08/2016
    Nico Fidenco è il nome d'arte di Domenico Colarossi, un cantautore anni 60 molto noto per la celeberrima "canzonetta italiana". Un 'artista che secondo me ha portato avanguardia e bellezza nel nostro ...
    Continua a leggere >
    metodo musicale
    no