Opinione su Nielsen Panel: Un modo per avere buoni amazon e non solo
Un modo per avere buoni amazon e non solo
10/08/2015
Vantaggi
Ricevere Qualche Soldo Facendo Nulla!
Svantaggi
Dare Informazioni Personali Sul Comportamento Web
Anche se inizialmente ero molto scettica, così come capita per ogni sito online che permette di guadagnare qualcosa, lo scorso autunno mi sono iscritta su questo sito e ho installato il programma specifico su un computer poco utilizzato.
nielsen, infatti, regala un certo numero di punti al mese per avere in cambio informazioni sul proprio comportamento su internet, e per riceverli basta semplicemente accedere a internet anche solo una volta al mese (quando il computer su cui l’ho installato era davvero usato pochissimo lo usavo una volta al mese e i punti mi sono arrivati!). Mi sono rifiutata di installarlo sul mio computer personale più utilizzato, in quanto per quanto dicono che le informazioni trasmesse alle aziende rimangono anonime, non so veramente cosa succede “dietro le quinte”. È vero, al giorno d’oggi senza che ce ne accorgiamo mandiamo comunque facilmente informazioni online, quindi potrebbe sembrare un controsenso aver paura di una cosa simile, ma in questo caso mi sembra proprio come dire appositamente a qualcuno “guarda con internet faccio questo e quest’altro”.
I punti vengono accreditati di mese in mese e per il primo anno seguono un determinato andamento (segnato sul sito), per poi cambiare. Io ho scelto di scambiare i punti per buoni Amazon da dieci euro, e finora ne ho presi per un valore di trenta (quaranta questo mese). Per non aver fatto nulla non credo sia male!
Tra i premi vi sono poi altri voucher e anche oggetti materiali.
Esiste anche una versione Mobile che funziona però solo su Smartphone Android e penso iOS, ma non ancora su Windows Phone o altri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento