L'incubo non finisce mai
Nightmare 4, come è facilmente intuibile dal titolo è il quarto capitolo della saga A Nightmare on Elm Street (arrivato in Italia semplicemente come Nightmare) con protagonista/antagonista Freddy Kruger interpretato da dio da Robert Englund.
C'è sempre stata la convinzione tra i fan che i Nightmare sono belli solo i capitoli dispari, in parte è vero, ma devo dire che questo capitolo non è affatto male, anzi.
Il titolo è un sequel diretto del terzo capitolo, niente anni dopo o personaggi totalmente nuovi, riprende gli eventi del titolo precedente con Kristen che stringe amicizia con Alice , una dolce ragazza timida, che dopo la morte di Kristen ed aver ereditato il suo potere affronterà Freddy in un faccia a faccia finale.
Alla lunga i film di Nightmare iniziano ad assomigliarsi tutti, con gli adolescenti che vengono uccisi e la protagonista che tenta di uccidere Freddy con un indizio a caso raccontato nel film, ma se il film è godibile, qui ci hanno proprio provato a fare un finale terribile, proprio a dire non abbiamo idea di come finire il film con il classico cliffenger finale non considerato nel sequel , il che rovina tantissimo la riuscita.
Un film non perfetto ma godibile, consigliato specialmente ai fan della saga.
Segnala contenuto