Opinione su Nikon D3100: Un po' datata ma buona per fare pratica
Un po' datata ma buona per fare pratica
11/11/2018
Vantaggi
Prezzo, menù, qualità accettabile
Svantaggi
Buona all'inizio, dopo vorrete di più
Viene venduta con un 18-55 standard e poi potete come da definizione acquistare obiettivi, cosa che comunque consiglio di fare in un secondo momento. Il menù è semplice e intuitivo, lo schermo è passabile (vedrete le anteprime più sgranate e con un contrasto leggermente diverso rispetto a come sono realmente), potete intervenire su diverse impostazioni ma con scaglioni predefiniti per gli iso, tempo e diaframma. Ci sono 4 modalità di utilizzo manuale oltre all'automatico e alle varie modalità ritratto, macro ecc. Queste sono con diaframma fisso, con tempo fisso, totalmente manuale e un'altra che non ho mai usato.
Vi consiglio di imparare da subito la modalità manuale se vi volete impratichire, anche perchè se la lasciate sempre in automatico otterrete qualcosa di molto simile a una compatta.
Forse adesso c'è di meglio anche come entry level, però questa la potete trovare in internet o usata a un prezzo più che ragionevole e fa le sue belle cosine. Allego alcune delle foto come esempio che ho fatto col mio vecchio modello.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Qualità Immagine
-
Praticità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento