• intensità
  • durata
1 Opinioni per Nina by Nina Ricci eau de parfum
  • cincilla6
    Un fruttato gourmand alla mela candita
    opinione inserita da cincilla6 il 25/08/2020
    Nel 2008 ho acquistato una boccetta da 80 ml di eau de toilette Nina by Nina Ricci, essendo quello il formato più grande disponibile, e ricordo che era uscito diverso tempo addietro ma unicamente in Francia dove la Maison che lo produce è assai più conosciuta che in Italia. Ora mi restano alcuni campioncini che conservo ed annuso occasionalmente. È stato uno dei primi gourmand fruttati floreali ad apparire sul mercato che adesso è invece imperversato da questo genere olfattivo dolce che riscuote grande successo. Nina non è però stucchevole benché contenga anche l'aroma della pralina, semplicemente al mio naso sa di canditi all'arancia ed anche vagamente di mela, ma non del frutto fresco, bensì sempre candito o essiccato. Ci sento poco o nulla i fiori ma solo la frutta. Ha un'apertura fresca e frizzante e lo vedo bene come fragranza primaverile ed estiva adatta a qualsiasi occasione. È sicuramente molto diverso dall'altro celebre profumo alla mela rossa di Donna Karan il DKNY Red Delicious che invece sa di frutta fresca .
    Profumo fruttato gourmand che sa di mela candita ed ha un'apertura fresca e frizzante senza risultare mai stucchevole