Opinione su Nintendo 3DS: Il mio amor <3
Il mio amor <3
01/08/2017
Vantaggi
tanti giochi divertenti, diverse opzioni di personalizzazione
Svantaggi
i tasti Start, Select e Home sono un po' scomodi da schiacciare
Da allora mi sono letteralmente innamorata di questa console. Per prima cosa offre una grandissima gamma di giochi di diverse categorie che sfruttano un meccanismo del tutto innovativo (almeno per il tempo in cui uscì): il 3D, che devo dire non è fatto male anzi, se il gioco è implementato bene l'effetto tridimensionale esce anche bene l'effetto, l'unico problema è che stanca moltissimo gli occhi infatti dopo un attimo che controlli il 3D devi spegnerlo perché dà un fastidio tremendo.
Carina anche la funzione di aggiungere i Mii, i famosi personaggi introdotti con la console Wii solo con qualche opzione in più di personalizzazione. Ho apprezzato molto anche che venissero utilizzati in vari giochi come in Tomodachi Life e, da poco, anche su Miitopia perché rende il gioco molto più personale e spinge ancora di più il videogiocatore a continuare a prendere in mano la console.
Di sicuro hanno anche migliorato la connessione wirelles della console (con il DSi era una cosa improponibile) permettendo così il multiplayer online, io l'ho fatto in particolare con Animal Crossing per scambiarmi oggetti e per visitare varie città.
Rispetto ai suoi predecessori è stato aggiunto anche il pad che ho ritenuto comodo per i giochi in cui dovevi spostare il personaggio in quanto i movimenti erano già più precisi, però il coperchietto di gomma grigio non è un granché perché mi è saltato dalle mani diverse volte, per fortuna come è facile toglierlo è facile anche rimetterlo. Un'altra cosa non mi convince: i tre pulsanti al di sotto dello schermo che sono rispettivamente select, home e start. Non posso lamentarmi di dove sono posizionati perché alla fine è anche comodo, solo che i pulsanti sono un po' difficili da premere almeno rispetto al DSi e questo mi è molto dispiaciuto perché questi tasti sono molto utilizzati quando giochi con il 3DS. A parte questo però non posso lamentarmi assolutamente di niente perché per prima cosa il livello di personalizzazione del menù è alto perché puoi mettere vari temi che puoi comprare dall'eShop (anche se per alcuni sparano dei prezzi esagerati) e puoi suddividere tutto in varie cartelle per organizzarti come meglio credi. Inoltre i giochi che hanno fatto uscire sono fantastici, poi io l'ho detto che sono totalmente di parte e che li adoro a prescindere. Comodo anche la leva del volume, in questo modo puoi renderti conto tu stesso di come sta il volume e puoi abbasssarlo e alzarlo subito se necessario.
Dunque consiglio vivamente l'acquisto perché ci sono tantissimi giochi che si possono provare, se proprio dobbiamo dire qualcosa vi consiglio di prendere il New 3DS solo perché so che potrebbero esserci giochi compatibili solo per questa console, come è accaduto con Xenoblade Chronicles e c'è anche il lettore degli amiibo incorporato cosa che il 3DS classico non ha, infatti bisogna comprarlo a parte. Se però a voi queste due cose non vi interessano minimamente e non avete nemmeno voglia di spendere, potete anche prendere questa perché alla fine per i giochi normali funziona comunque. La consiglio? Ovviamente sì, soprattutto se siete fan dei giochi per Nintendo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
funzonalità
-
controlli
- videogiochi
- prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento