Opinione su Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System: Il ritorno dello SNES
Il ritorno dello SNES
25/05/2018
Vantaggi
Feeling uguale al Super Nintendo originale
Svantaggi
Impossibile (legamente) ampliare i giochi
Dopo il grandissimo successo del NES Mini era palese che Nintendo ci riprovasse anche con la generazione successiva e il risultato è il medesimo del precedente.
Lo SNES Mini va preso per quello che è, un feticcio nato per i nostalgici, una miniconsolina che per il prezzo che ha ci si può ritenere soddisfatti.
Al suo interno ha 20 giochi, più uno segreto sbloccabile dopo il completamento di uno di essi, (purtroppo 9 in meno rispetto al NES) ma tutti vere e proprie pietre miliari della console Nintendo.
Il feeling del pad è lo stesso del pad originale e questa volta il cavo non è troppo corto.
L'aspetto della console è uguale all'originale, ovviamente in miniatura, le uniche differenze sono lo sportellino delle cartuccie ovviamente finto, e l'ingresso dei pad, nascosto dietro uno sportellino dove inizialmente andavano i veri pad.
Lo SNES Mini è una console che vale la pena di acquistare? Diciamo di si, ma purtroppo ha gli stessi difetti del NES mini, tra cui l'impossibilità (almeno legalmente) di ampliare i giochi, neanche a pagamento, quindi se nel parco titoli molti giochi non fanno per voi, lo SNES mini diventerà presto un fermacarte a forma di Super Nintendo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
funzionalità
-
controlli
-
videogiochi
-
prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento