Che ricordi....
Il Nintendo DSI è una console portatile di vecchia generazione lanciata dalla Nintendo nel 2008 e sviluppatasi nel resto del mondo l’anno seguente.
Questa console possiede due schermi di cui quello inferiore dotato di tecnologia touch e svariate applicazioni e funzioni che erano del tutto inesistenti nella versione precedente (DS Lite) per questo motivo viene considerata un po’ un’evoluzione del console che l’ha preceduta.
Fra le funzionalità di questa console ci sono: la doppia fotocamera e un’applicazione che consente di apportare alcune rapide modifiche alle foto scattate, il registratore vocale e la relativa applicazione che permette di modificare la propria voce o gli audio salvati, l'eshop da cui poter scaricare ulteriori giochi e a cui si può accedere tramite connessione Internet (wi-fi).
Con il Nintendo DSi si possono giocare numerosi giochi sia in modalità giocatore singolo sia in multiplayer; è assente, però, il lettore delle cartucce Game Boy ( che sul DS Lite era presente nella parte inferiore del prodotto).
Questa console, ormai di vecchia generazione, è disponibile su Amazon, Ebay o su Gamestop (su questo portale la versione usata ha un prezzo inferiore a 50€).
Mi ricorda molto quando ci giocavo da piccola in compagnia dei miei amichetti e ci divertivamo molto. L’unica pecca è costituita dal prezzo (eccessivo) delle schede di gioco.
Segnala contenuto