Opinione su Nipiol Mela: La mela in vasetto!
La mela in vasetto!
15/03/2017
Vantaggi
ai piccoli piace
Svantaggi
se potete evitare è meglio
Non capisco cosa ci sia di complicato nel grattugiare una mela ma forse solo perché non sono ancora mamma, fatto sta che Nipiol ha pensato di ridurla in poltiglia e chiuderla in pratici vasetti da 80 grammi.
La confezione di cartoncino ne contiene due per un prezzo che oscilla tra i 69 e gli 89 centesimi.
Per preservare la qualità della frutta, il tappo a capsula quando lo si apre deve fare il cosiddetto clac, segno che l'omogeneizzato è stato ben conservato.
Il prodotto si presenta come una pappetta giallognola, cremosa, dal profumo di frutta meno terrificante di quello di omogenizzati concorrenti anche se da qui a dire che è appetitoso ce ne vuole.
I bimbi comunque mangiano volentieri questa mela in crema che viene anche ben digerita oltre che nutrire adeguatamente i piccoli a merenda dal quarto mese in avanti.
Va somministrato a cucchiaini senza aggiungere nulla e se il piccolo non finisce il vasetto, potete conservarlo ben chiuso in frigo ma il mio consiglio è comunque di offrire l'avanzo entro il giorno successivo dopodiché meglio buttarlo.
Il cartoncino ci informa che quest'omogeneizzato è senza conservanti e coloranti, preparato secondo la ricetta italiana (?!) ma quello che mi ha sconvolto è l'assenza degli ingredienti e la tabella nutrizionale!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento