Opinione su Nivea Creme: La crema classica
La crema classica
17/04/2015
Vantaggi
Idrata Bene
Svantaggi
Non Si Assorbe Presto E Unge
La crema è contenuta in una scatola tonda di metallo blu, al cui centro campeggia il logo del prodotto, scritto in un corsivo pieno di svolazzi.
La scadenza, una volta aperta la confezione è di 12 mesi. Il prezzo per una scatola standard so che si aggira intorno ai 2,50 -3 €.
Sotto il coperchio, la crema è sigillata, per una questione di igiene e protezione, da un foglio di alluminio, che dovrà essere sollevato quando si inizierà a prelevare. Meglio però non toglierlo tutto dall'inizio, perché servirà a proteggerla dalle impurità.
NIVEA CREME Classica è una crema bianca incolore e inodore, morbida e pastosa tra le dita, che si può applicare tranquillamente sul viso, sulle mani e sul corpo poiché non contiene conservanti, ma l'Eucerit, una sostanza idratante e ammorbidente per la pelle, perché resti pura, morbida e fresca, secondo quanto afferma la ditta.
È dermatologicamente testata. Io l'ho usata principalmente per il viso e per le mani. Ma non per il corpo con un effetto sempre apprezzabile.
I problemi sorgevano quando dovevo mostrarmi alla gente: questa crema ha infatti il difetto di non assorbirsi e di restare visibile a lungo. Non si può toccare niente con le mani perché c'è il rischio di sporcare e ungere tutto. Tanto meno se la si applica sul corpo: chissà quanto bisognerebbe aspettare per poter tornare a indossare qualcosa, finché si assorbe.
Per questo consiglio di applicarsi questa crema solo quando si ha il tempo disponibile per farla assorbire e asciugare del tutto, anche se non ho mai notato che si fosse assorbita del tutto, pur idratando egregiamente.
Per gli svantaggi su indicati io ho sempre preferito le creme fluide, ad alta e rapida assorbenza, che alla fin fine danno gli stessi risultati in fatto di idratazione.
Per fortuna il marchio Nivea offre parecchie possibilità in questo campo, che io stessa ho già sperimentato in più di un'occasione e con buona soddisfazione.
La Nivea Creme Classic è prodotta dalla ditta tedesca Beiersdorf, sita ad Amburgo, il cui sito web è il seguente:
www.nivea.it.
Resto però indecisa se consigliarla o meno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento