Opinione su Nivea Natural Oil: Usato ogni tanto va bene
Usato ogni tanto va bene





Vantaggi
Pratico, Ottima Profumazione Pelle Apparantemente Idratata
Svantaggi
L'INCI Con Parecchi Bollini Rossi
Siccome tutti in famiglia abbiamo il problema della pelle secca, specialmente nel periodo invernale quando è coperta da strati di indumenti e non respira al meglio.
Nel mio caso, poi essendo maschietto, non spalmo sicuramente dopo la doccia creme o oli per cui è facile che la pelle sia irritata e a volte quando uso detergenti aggressivi me ne accorgo immediatamente perché la cute inizia a prudermi.
Il flacone contiene 200 ml di prodotto è di materiale trasparente e il colore del detergente oleoso che s’intravede rilassa solo a guardarlo, un bel colore che pare miele ambrato.
Buono l'aroma, sull’etichetta c’è scritto che più della metà del liquido è composto da oli naturali, il tappo dosatore rilascia la giusta quantità di prodotto, insomma fin qui nulla da dire.
Quando ho iniziato a passare la spugna imbevuta di prodotto, ho avuto però la sorpresa, di vedere formarsi una schiuma abbastanza corposa e ho pensato che era molto strano, visto che gli oli non dovrebbero produrne tanta (sperimentato con un olio shampoo).
Nonostante questo la pelle dopo il risciacquo è rimasta morbida e ben idratata.
Preso dalla curiosità ho fatto un giro in internet
L'INCI non è il massimo: ai primi posti troviamo alcuni bollini rossi ed esattamente ai primi posti
MIPA - LAURETH SULFATE LAURETH-4 - COCAMIDE DEA - POLOXAMER 101 e nel prosieguo, ma verso il fondo altri tre bei bollini rossi.
Quindi se usato ogni tanto, può essere ok, ma solo alternato a prodotti veramente naturali che potete trovare anche nel supermercato, vedi alcuni panetti di sapone che, quelli si, non alterano e irritano l’epidermide.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento