Confortevole, aiuta a evitar irritazioni...
Questa è stata la seconda schiuma da barba che avevo acquistato quando avevo cominciato a radermi la barba seriamente...
Dopo aver provato una schiuma più economica, avevo deciso di approfittare dell'offerta di questa schiuma meno economica ma considerata più rinomata.
Era in offerta e di un marchio che mi ispirava fiducia, Nivea.
Ho pensato di prendere questa versione per le pelli sensibili, data la presenza di arrossamenti e irritazioni vari sulla pelle, dopo l'uso di certi tipi di rasoi.
Essendo già rimasto soddisfatto del doposole dello stesso marchio, mi ha stuzzicato comprare questo.
La bomboletta sotto pressione contiene 200 ml di prodotto, la metà di capienza di quei flaconi - convenienza più economici...
Dentro gli ingredienti, da quanto c'è scritto sulla bomboletta e verificato dalla lista ingredienti, e presente un estratto di camomilla e vitamina E.
Direi che rispetto alla precedente schiuma provata "Figaro", questa abbia una forumulazione meno dannosa...
Al primo uso ho avuto una buona impressione di questa schiuma: il suo aspetto è bello corposo e densamente cremoso, a differenza di altre schiume sottomarca provate.
Il prodotto aderisce e copre bene la pelle da radere.
L'odore fresco che emana è piuttosto classico, non cosi originale. Almeno non puzza...
Effettivamente mi ammorbidisce adeguatamente la barba, precedentemente inumidita.
Il rasoio scorre bene e non ho notato particolari arrossamenti, anche se ho sempre applicato poi un dopobarba di qualità, per lenire.
Ciò dipende anche dal tipo di rasoio scelto, ma di certo basilarmente questa schiuma aiuta ad aver una rasatura curata e a evitare la maggior parte delle irritazioni.
Complessivamente, considero questa Nivea Sensitive la schiuma da barba di maggior qualità tra quelle acquistate da me finora.
Segnala contenuto