1 Opinioni per Noberasco Viva la Macedonia
    Macedonia Noberasco
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/12/2018
    La frutta non manca davvero mai nella mia alimentazione quotidiana ma è sempre molto difficile poter gustare quella di stagione e soprattutto quella di buona qualità. La marca Noberasco propone un vastissimo assortimentno di frutta secca e disidratata di discreta qualità, ad una reperibilità abbastanza alta. Ho avuto l'occasione di provare tanti prodotti delle sue varie linee e tra gli ultimi acquisti ho deciso di comprare una confezione di ''viva la macedonia'' per poter gustare più frutti insieme. La confezione è una busta molto pratica, è versatile e richiudibile in modo da conservare bene il contenuto. Contiene 200g di frutta disidratata e zuccherata, morbidissima e soffice grazie ad un particolar procedimento per mantenere tutta la consistenza speciale di ogni frutto. Ci sono pezzi di mela, pera, prugne, albicocche e tanti mirtilli rossi. Purtroppo la percentuale di mirtilli supera di gran lunga quella degli altri frutti, non c'è molto equilibrio nelle quantità di ciascun fruttino. Il sapore però è molto delicato, non eccessivamente dolce, ma piacevole e si sente che la frutta è stata ben selezionata, preparata con cura, senza spiacevoli inconvenienti come noccioli o pezzi ''brutti''. La consistenza è la parte che ho preferito perchè è gradevolissima al morso e un pezzo tira l'altro. Nessun gusto di conservanti! Ideale da aggiungere a gelati, yogurt.. o da consumare come snack salutare da preferire a molti altri. In mancanza di fruta fresca, si può bene optare per questa naturale macedonia ricca di fibre e minerali, ma ovviamente non c'è paragone con quella davvero fresca! il prezzo è un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta, ma ogni tanto ne vale la pena.
    ottima marca, piacevole consistenza, sapore delicato, ingredienti semplici, snack salutare, pratica confezione, versatile
    prezzo un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta nella busta