Opinione su Rigoni di Asiago Nocciolata: Semplicemente favolosa
Semplicemente favolosa
02/04/2017
Vantaggi
Salutare, gustosa, spalmabile
Svantaggi
Non riscontrato
Ho acquistato il prodotto in offerta ad un prezzo davvero conveniente rispetto al prezzo di vendita che è piuttosto alto; peccato non aver sfruttato meglio l'occasione visto che è difficile trovare offerte di questo prodotto.
Senza dubbio la caratteristica principale di questa Nocciolata o meglio la caratteristica più palese è l'assenza del discusso olio di palma e il fatto che si tratti di un prodotto biologico (aspetto che ne giustifica a parer mio il costo).
Da un punto di vista nutrizionale il valore energetico è piuttosto simile: per 100 g di prodotto sui tratta di 546 kcal per Nutella e 530 per la Nocciolata Rigoni di Asiago; la differenza a favore della Nocciolata è riscontrabile in due aspetti nutrizionali un minor apporto di grassi saturi contemporaneamente ad un apporto proteico più alto (sempre sui 100 g si parla di 6 g di grassi saturi rispetto agli 11 e di 7g di proteine rispetto ai 6).
Ma tralasciando i dati (aspetto che secondo me va comunque sempre considerato) la Nocciolata ha davvero un gusto favoloso, un sapore di cioccolato alle nocciole con la giusta dolcezza..eh si non risulta assolutamente stucchevole, cosa che personalmente pur essendo golosa non amo. La sua composizione la rende poi estremamente spalmabile: è davvero una crema, forse a tratti con un aspetto più liquido rispetto alla competitor più famosa.
Degna compagna delle mie colazioni con le fette biscottate, non ho provato ad utilizzarla per dolci ma credo che non mancherò di farlo presto.
Assolutamente consigliata a tutti... sarebbe interessante una variante con cioccolato fondente... chissà che non venga ascoltata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento