Opinione su Noi compriamo auto: Valutazione con "ricatto"
Valutazione con "ricatto"
20/05/2023
Vantaggi
Sgradevoli e subdoli
Svantaggi
Vendi l'auto sicuramente ad una cifra inferiore del valore di mercato
Sul sito si può fare la richiesta della valutazione e,
dopo aver risposto a tutte le domande ed inserite le foto,
ti dicono che la cifra che ricevi è indicativa e solo dopo aver visonato l'auto di persona potranno stimare realmente il valore.
In pratica sei costretto a prendere un "appuntamento per vendere l'auto" se desideri conoscere la cifra reale alla quale puoi vendergli l'auto.
Entri nell'ufficio che praticamente è un capannone spoglio, dove trovi del personale indottrinato a comportarsi in modo da far sentire il cliente in suggezione al fine di veicolarlo nelle scelte.
Si inizia con le firme della privacy.
Non conoscendo l'azienda e la procedura, mi sono messo a leggere cosa sarei andato a firmare visto che ad un primo sguardo non era la solita privacy. Poco dopo che leggevo, arriva un dipendente e mi sollecita a firmare e non ti permette di leggere sul monitor, dove potevo ingrandire le scritte, ma su una stampa con caratteri minuscoli.
Ovviamente mi rassegno non volendo fare polemica, firmo incrociando le dita nella speranza non ci sia qualche furbata nascosta.
Il dipendente fa un drive test con l'auto e dei controlli in officina per poi tornare e dirmi che l'inserimento dei dati relativi all'auto era ampiamente difforme dallo stato reale e che non avevo inserito le foto, come a loro occorrono.
Ribadisco che sul sito non è specificato una modalità di come eseguire le foto e certamente non mi immaginavo dovessero essere fatte doppie con angolazioni e luci differenti per permettere al valutatore d'esser messo nelle condizioni migliori per eseguire il suo lavoro.
Basterebbe scriverlo sul sito...
Con insistenza il dipendente cerca di farmi dire quanto mi aspetto di realizzare. Rispondo che ero andato in ufficio per farmi valutare l'auto non per rappresentare delle pretese quindi aspettavo da parte loro una cifra che avrei valutato.
Torna ad insistere argomentando che la valutazione non dipendeva da lui quindi potevo dirglielo. Di risposta ho ribadito il concetto precedentemente esposto.
Vista la mia riluttanza a sbottonarmi, mi viene detto: sappia che se non vende l'auto entro quattro giorni l'offerta decade e se torna la valutazione sarà più bassa.
Ho espresso la mia indifferenza nei confronti di questi mezzucci per mettere nell'angolo i clienti, ho ringraziato e salutato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Disponibilità
-
Servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento