Opinione su Noi e la Giulia: solo per passare il tempo

solo per passare il tempo

25/03/2016

Vantaggi

bella storia , insegna a credere nei sogni

Svantaggi

finale , non eccelle in comicità


Per sommi capi la trama è questa : tre uomini sconosciuti tra loro decidono di acquistare un casolare di campagna e di aprire un agriturismo ma non aprono neppure che Vito, camorrista della zona, viene a offrire loro protezione sotto forma di pizzo, minacciandoli . A quel punto Sergio, quarto socio entrato in seguito, lo mette fuori gioco e i tre, per evitare guai , lo rinchiudono in cantina dove lo terranno li con l'intento di liberarlo una volta che l'attività avrà fruttato abbastanza da compensare le spese e venderla per sfuggire a Vito e a tutti quelli che si presenteranno poi dopo .
Nel film vi è un simpaticissimo aneddoto legato alla macchina di Vito che spiega il perché del titolo ( secondo me geniale da parte dei produttori ) che è filo conduttore di tutta la storia .
Ammetto che è un film che mi ha lasciata l'amaro in bocca : il finale è aperto e lascia un po' perplessi vista la fine che i protagonisti fanno assieme al casolare e la scena finale , tutto sommato bella .
Per il resto è una commedia italiana , è un genere che deve piacere altrimenti non lo si può apprezzare .
Io lo consiglio di vedere con non troppa aspettativa ( soprattutto se non amate il genere delle commedie italiane ) giusto per il piacere di vedervelo e perché no , farvi quattro risate .

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

kanae98

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Noi e la Giulia

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 02/09/2019
    Non sono un'amante delle comedie italiante, ma devo ammettere che negli ultimi anni c'è stata una sorta di svolta che le ha notevolmente migliorate. Questa commedia è legata al sociale, come spesso ac...
    Continua a leggere >
    gag, battute, storia
    frammentato, ritmo