Opinione su Nokia 6630: Inizia l'era del 3G con Nokia

Inizia l'era del 3G con Nokia

29/03/2018

Vantaggi

os symbian, 3G

Svantaggi

espansione MMC, molto ingombrante, fotocamera (normale) dal mega obiettivo


Il Nokia 6630 fu un telefono di buon successo commerciale realizzato da Nokia nel 2004, il primo a dotato di ricezione per la rete 3G. Novità che permetteva una ricezione maggiore e molto più stabile, e che segnò l'inizio di un'era per le reti di comunicazione cellulare. Per il resto presenta un sistema operativo Symbian S60, con tutte le relative personalizzazioni. Una memoria da 30 mb espandibile tramite MMC, una larga tastiera con tasti dedicati anche ad altre funzioni, e una fotocamera da 1.3 megapixel.

Che dire, sicuramente i vantaggi che porta con sé sono quelli dei suoi contemporanei Nokia: versatilità, personalizzazione, e la grande novità del 3G.

Per contro sicuramente l'espandibilità MMC (che prende anche molto spazio all'interno del dispositivo), le dimensioni forse non proprio modeste (anche se c'è chi lo considera un pregio in quanto a maneggevolezza)...e quel mega obiettivo posteriore, manco fosse una reflex...che regala foto a poco più di una vga (1.3 megapixel).

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gianfrancom

  • design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera
  • convenienza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Nokia 6630

  • mario64
    opinione inserita da mario64 il 28/03/2018
    Il cellulare Nokia 6630, prodotto dall' omonima azienda, è un telefono introdotto a partire dal 2004, succedutosi ai modelli 6600 e 6620. Ormai sparito dal mercato, esso era, a mia opinione, il telefo...
    Continua a leggere >
    Fotocamera da 1,3 Megapixel, memoria interna da 30 MB, durata video di un’ora, sistema operativo funzionale, capacità di zoom dei video.
    Bassa qualità dell’audio, dimensioni ridotte del telefono, difetti nella riproduzione di brani musicali.