Alternativa ancora buona
Il Nokia c7, uscito tre anni fa, ha, ancora tutte le caratteristiche degli smartphone moderni anche se monta, come sistema operativo, il "vecchio" symbian che, prima del boom di Android, la faceva da padrone, assieme ai primi IoS e Blackberry.
Dotato di uno schermo da 3 pollici e 1/2, risulta maneggevole e compatto, mentre le forme arrotondate lo rendono piacevole alla vista.
La fotocamera da otto megapixel non ha nulla da invidiare a smartphone più moderni anche se non ha l'autofocus.
Personalmente ritengo che se proprio vogliamo indicare dei difetti, questi si possano riscontrare nella gestione delle mail (anche se alla fine questo lavoro lo svolge egregiamente) e nell'uso del tastierino t9 al posto della tastiera qwerty, specialmente per chi, ormai, è abituato a quelle dell'android.
Dato che su ebay questo smartphone si può trovare nuovo a poco più di cento euro (su altri store online il prezzo raddoppia o addirittura triplica), a mio avviso potrebbe essere un buon acquisto per chi volesse un cellulare con caratteristiche decisamente più alte (come gli 8gb di memoria interna, il bluetooth 3.0, wifi e Agps) rispetto - a parità di prezzo - ad un android entry-level.
Caratteristica da non sottovalutare poi è la durata della batteria infatti, pur montando una batteria da batteria da 1.200 mAh, si arriva tranquillamente a fine giornata con un uso medio/intensivo.
In conclusione poi vorrei spendere due parole sulla ricezione (in fin dei conti è sempre un telefono no?): come quasi tutti i Nokia il C7 ha una ricezione praticamente perfetta, e 2 microfoni eliminano i rumori di fondo.
Segnala contenuto