Un simpatico passatempo
Chi non ha mai giocato a Nomi, cose e città? Io da bambina ci giocavo molto spesso e mi divertiva mettermi alla prova e confrontarmi con altri.
Ormai è sempre più difficile trovare, alla mia età, qualcuno che voglia giocarci, per questo ho scaricato la settimana scorsa Nomi cose città da Apple store e ci sto giocando con una certa regolarità. Si tratta di un'applicazione/gioco molto funzionale che vi permette di giocare con giocatori virtuali in tempo reale a questo fantastico gioco; devo riconoscere che le categorie proposte sono un po' diverse da ciò che ricordavo (per esempio: calciatori campioni del mondo, dispositivi elettronici, le 1000 città più grandi d'Europa, eccetera), ma proprio per questo lo trovo più stimolante. Ogni partita si divide in tre round, ogni round consiste in cinque categorie scelte a turno da voi o dall'avversario insieme alla lettera e per ogni categoria c'è la possibilità di un suggerimento pagando due monete. Insomma, veramente troppo carino!
Potete giocare sia con avversari casuali sia con amici.
C'è anche la possibilità di chattare in tempo reale con l'avversario, un modo per poter socializzare, con tutta la possibilità di ignorarli se non ci va di chiacchierare.
L'unica pecca è che il gioco comporta una serie illimitata di pubblicità ad ogni round e la scocciatura è cliccare sulla X per chiuderla ogni volta.
Per un gioco gratuito così carino e ben funzionante, però, ne vale la pena. Promosso e raccomandato!
Segnala contenuto