• 2 persone su 2 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
2 Opinioni per Non ci sono solo le arance Jeanette Winterson
Ordina per
Visualizza opinioni
  • clary
    opinione inserita da clary il 10/07/2020
    Sembrerebbe quasi autobiografico questo romanzo che parla di una piccola Jeanette adottata da una famiglia molto religiosa dove abbiamo la presenza una madre ingombrante, ossessiva che cresce la figlia all’interno di una cupola immaginaria fatta di canti liturgici, indovinelli sulla Bibbia e “arance...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Jeanette ha una “forzata vocazione” per diventare missionaria di Dio e qualsiasi problema, dubbio o incertezza si risolve mangiando un po’ di arance perché così come la mamma insegna “non c’è nulla come le arance”.
    non trovati
  • alda86
    Da non perdere
    opinione inserita da alda86 il 09/02/2019
    Di solito quando studio nelle pause per rilassarmi un po' leggo. Lo trovo un modo molto rilassante per prendere una pausa soprattutto quando si hanno molte cose da studiare. Anche questo libro fu il regalo di un mio amico che non posso negarlo è un regalo stupendo. Jeanette Winterson A mio modesto parere la definisco come un essere umano ribelle e che ha trasformato la sua ribellione in un atto di profondo coraggio e in seguito un libro in modo tale da regalare emozioni ma anche di trovare un punto d'esempio. Resto sempre del idea che questo libro sia basato sulla sua vita privata. NON CI SONO SOLO LE ARANCE Un libro che ho amato pagina dopo pagina e che speravo che non finisse mai. Ero talmente curiosa che pur di sapere tutto sono rimasta sveglia la notte così in due giorni lo finito anzi lo divorato. La trama tratta il tema del omosessualità in un ambiente chiuso e ostile come quello di una famiglia pentecostale. Ma inoltre tratta anche un tema molto particolare e sensibile come quella del adozione. Proprio per essere un vissuto personale della scrittrice ha dato ai personaggi una veste molto più reale e vissuto. Consiglierei questo libro soprattutto ai giovani anche se è molto adatto per tutte le età. Bisogna rispettare i giovani a rispettare le diversità di ognuno di noi e questo libro può essere parte del educazione.
    Segnala contenuto
    Un libro da non perdere
    Non ci sono