Opinione su Non dirlo al mio capo 2: Studio Vinci, parte seconda

Studio Vinci, parte seconda

23/09/2018

Vantaggi

attori simpatici

Svantaggi

adatto prevalentemente a un pubblico femminile


"Non dirlo al mio capo" è stata una serie che ha avuto un buon successo di pubblico, grazie anche ai due protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, spesso presenti nelle fiction della Rai.

Vista la buona accoglienza riservata alla prima serie, è da poco arrivata sugli schermi anche la seconda, intitolata ovviamente "Non dirlo al mio capo 2".
Avevo seguito le peripezie di Incontrada e Guanciale nella fiction passata, quindi ho cominciato a vedere anche la seconda serie, visto che parecchie questioni erano state lasciate volutamente n sospeso.
Alla curiosità di sapere come si sarebbero evolute le vicende dei protagonisti, si è aggiunto anche un altro motivo personale di interesse per l'ambientazione.
Infatti sono stata di recente a Napoli, città che prima non avevo mai visitato e in cui è ambientata la vicenda, quindi avevo voglia di rivedere in televisione qualche scorcio della città partenopea.

In realtà la fiction potrebbe essere ambientata ovunque, alla città si dà ben poco risalto e secondo me è un peccato: si intravede ogni tanto il lungomare, ma i personaggi vivono soprattutto in ambienti chiusi.

Alcuni personaggi della prima serie sono usciti definitivamente di scena, altri invece hanno appena fatto il loro debutto, tanto per creare un po' di scompiglio.
Lisa, interpretata dalla Incontrada, continua a barcamenarsi con i suoi problemi di madre vedova e di aspirante avvocato.
Inoltre è sempre innamorata del suo capo, Lino Guanciale, che però ha troppo successo con le donne per dedicarsi ad una sola.
Ai problemi passati se ne aggiungono di nuovi, che però spesso hanno risvolti comici.

La simpatia degli attori è determinante per spiegare i buoi ascolti che hanno accolto le prime puntate di questa nuova stagione. Oltre ai protagonisti è veramente spassoso il personaggio di Perla, impersonata da Chiara Francini, amica ironica ed estrosa di Lisa.

"Non dirlo al mio capo 2" è una fiction leggera e piacevole, adatta però soprattutto ad un pubblico di donne,






Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

viola04

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Non dirlo al mio capo 2

  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2018
    Non dirlo al mio capo 2 è la seconda stagione di una bellissima serie televisiva. I protagonisti di questa serie sono sempre Vanessa Incontrada, nei panni di una mamma che è costretta a dire qualche b...
    Continua a leggere >
    divertente
    nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 14/09/2018
    Non dirlo al mio capo 2 è la seconda stagione della fortunata fiction Rai con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale trasmessa per la prima volta nel 2016 e ora giunta al secondo arco narrativo. La stori...
    Continua a leggere >
    intrattiene
    ripete le stesse dinamiche della prima stagione, poco localizzata