• 3 persone su 5 lo consigliano
  • 2 persone su 5 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Non ditelo alla sposa
Ordina per
  • gianlucajj1709
    Quando è lo sposo ad organizzare una cerimonia
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 29/09/2019
    Il matrimonio si sa, è il sogno di tantissime e spesso l'organizzazione porta via mesi e mesi, ma quando a organizzare il tutto è il futuro sposo ecco che nasce non ditelo alla sposa. Il format è semplicissimo, il futuro marito ha a disposizione un budget per organizzare tutto nei minimi dettagli, dalla chiesa al luogo della cerimonia, perfino l'abito della sposa verrà scelto dal compagno. Non manca all'interno una buona dose di dramma, infatti spesso il budget verrà dirottato per addii al celibato all'insegna del divertimento causando cosi l'infelicità della sposa, ma si alla fine l'amore prevale sempre e il giorno delle nozze tutto sarà organizzato nel migliore dei modi e i due dopo la lontananza per l'organizzazione del tutto, inizieranno la loro vita insieme da marito e moglie. Un programma carino, che ormai non mandano in onda da molto tempo, inutile dire che credo che il format sia un po' finto e organizzato, trovo difficile credere che una sposa accetti di sposarsi senza aver scelto il proprio abito o aver organizzato il tutto secondo il proprio gusto
    idea originale
    credo sia organizzato e poco spontaneo
  • monichina76
    Programma divertente
    opinione inserita da monichina76 il 14/04/2019
    Il tema è l'organizzazione del matrimonio, di solito è la sposa ad occuparsene sia perché è il suo giorno sia perché ha più senso pratico. Cosa succede se a fare tutto è lo sposo? Il programma in teoria risponde a questa domanda, ad un fidanzato viene assegnato un budget di 15000 euro e tre settimane di tempo per organizzare tutto dal banchetto alle partecipazioni, i fiori, gli abiti ecc. Si può far aiutare solo dai suoi amici e la futura sposa deve essere tenuta all'oscuro. Ovviamente il futuro sposo si dimostra imbranato su tante cose, sbaglia i gusti di lei, non riesce a gestire il budget, l'addio al nubilato è sempre improponibile e gli amici di lui sono spesso dannosi. Il programma però è costruito perché alla fine il matrimonio riesce sempre bene a parte piccoli difetti. Per esempio per l'abito da sposa si vede sempre lui che sceglie di vedere cose lontanissime dai gusti di lei ma l'abito finale è sempre qualcosa che le sta bene. È poi impensabile che i due non si vedano e non si sentano le tre settimane prima del matrimonio. Diciamo che non è credibile. Tutto sommato rimane molto piacevole perché divertente gli sbagli del lui di turno fanno sorride e sono credibili perché di solito gli uomini su certe cose non sono afferrati. Può essere utile da guardare per impare tutte le cose a cui bisogna pensare nell'organizzazione di un matrimonio. Ii lo consiglio.
    Divertente
    Nessuno
  • millifly
    Un programma simpatico
    opinione inserita da millifly il 09/04/2019
    Giunto a non so quale stagione, Non Ditelo alla Sposa è un carinissimo programma di intrattenimento a tema matrimoniale che va in onda su La7. Il format è molto basico e sempre ripetitivo, quello che cambiano sono le situazioni e le reazioni delle spose di turno. Una coppia prossima alle nozze si rivolge al programma per avere un aiuto nell’organizzazione del girono del si. Il budget viene dato allo sposo in toto, dovrà gestire tutto dalla location al banchetto, composi abiti, tra cui quello fondamentale della sposa. I problemi arrivano con i gusti, le preferenze e la gestione spesso poco oculata del denaro. Certi sposi non sono pessimi, anche se il programma spinge a farli passare per tali. Rispetto alle versioni straniere in questa italiana si mantiene un certo contegno, almeno non spendono tutto per l’addio al celibato e con un vestito brutto per la sposa, anche se certe coppie proprio non si conoscono nei gusti e nello stile personale, trovandosi totalmente inadatti nelle scelte decisionali, dimostrando ancora una volta che sono le donne a decidere.
    leggero
    parti molto finte
  • darkdalia
    tutto nelle mani dello sposo
    opinione inserita da darkdalia il 19/02/2019
    Non ditelo alla sposa è un programma televisivo che parla dell'organizzazione di un matrimonio. In questo programma l'organizzatore dell'evento sarà lo sposo, che si dovrà occupare di qualsiasi dettaglio del matrimonio compreso la scelta dell'abito da sposa. si tratta di un programma abbastanza simpatico e carino anche se devo dire secondo me è estremamente costruito. Infatti credo che sia impossibile che lo sposo riesco a sbagliare talmente tante cose sulla donna che deve sposare. Comunque è un programma carino e simpatico dove si vede come un uomo preferirebbe fare svolgere il giorno più importante di ogni persona, o meglio il giorno dei sogni di ogni donna. Forse tre programmi di questo genere è quello che rimane più simpatico anche agli uomini rispetto che alle sole donne. in effetti stranamente è uno di quei programmi molto più indicati alle donne che trovo veramente carino nonostante anche io appartenga al sesso debole.
    simpatico da vedere
    molto artefatto
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 14/02/2019
    Non amo in genere i programmi che si occupano di matrimonio perché sono mielosi e incitano ad acquistare inutilità costose che nulla hanno a che fare con il sacramento vero e proprio. Su questo argomento però mi diverto a guardare i programmi che ci mettono un tocco di ironia nell'organizzazione del...
    Continua a leggere l'opinione »
    divertente
    lo trasmettono di rado