Opinione su Non è l'Arena: Discutibile
Discutibile
07/04/2019
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
temi e ospiti a volte discutibili
Sulla Rai ha condotto per anni un programma di successo, intitolato "L'Arena", che l'azienda però ha deciso di chiudere.
Ignoro il vero motivo della scelta, visto che aveva un buon successo di pubblico.
Quello che è certo è che la decisione aveva molto amareggiato Giletti, che infatti ha firmato successivamente un contratto con La7, per condurre un programma dal titolo "Non è l'Arena".
Questa trasmissione va in onda la domenica sera, mentre il precedente programma offerto dalla Rai era trasmesso nel primo pomeriggio.
I contenuti sono però abbastanza simili. Nel corso della serata Giletti discute di politica, attualità e a volte anche di gossip, con ospiti famosi.
Il programma Rai non mi aveva mai entusiasmato e di conseguenza non mi piace neppure questo, che gli assomiglia molto.
Non ne seguo mai una puntata intera, perché lo trovo noioso. A volte ho visto interviste che pensavo potessero essere interessati, ma si tratta di casi isolati.
Ultimamente poi ho saputo in anticipo che gli ospiti sarebbero stati personaggi che giudico discutibili e di cui secondo me si parla anche troppo, quando sarebbe meglio ignorarli. Per questo motivo da settimane non faccio neppure zapping, perché so già che troverei la puntata deludente, se non addirittura irritante.
Massimo Giletti è un personaggio colto ed esperto, ma potrebbe fare meglio, curando di più la qualità della puntata, senza inseguire il gossip e l'ascolto a tutti i costi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento