Violenza e riflessioni in stile Coen.
I fratelli Coen sono da anni una certezza nel panorama registico del cinema hollywdiano e ho visto tutti i loro film, tuttavia questo non mi è sembrato uno dei più riusciti, nonostatne sia una pelicola di qualità.
Il film racconta nellos fondo del moderno West americano la storia di Moss che si appropria di una grande quantità di denaro trovata nel deserto attorniata da cadaveri, tuttavia questa scelta non sarà senza conseguenze e lo metterà in pericolo.
I Coen continuano la loro serie di film unici e originali, ricchi di azione e sangue, anche se in questo film eccedono rispetto al loro solito, tanto da portarmi al disgusto. Tuttavia è comprensibile il piano generale nel mostrare come il West moderno sia persino peggiore del tanto decantato storico West americano e, per estensione, ancora oggi l'America sia un paese molto violento.
Tuttavia, in mezzo a questi eccessi esiste ancora un barlume di umanità che risiede in alcune persone, incarnate alla perfezione dal personaggio di Tommy Lee jones. Ottimo cast, Bella sceneggiatura, splendide scene.
Tanta qualità, ma il film non è altrettanto memorabile come altri che mi sia capitato di vedere dei due fratelli.
Segnala contenuto