• Difficoltà
1 Opinioni per Non ti arrabbiare - gioco da tavolo
  • annasweethome
    Carino davvero
    opinione inserita da annasweethome il 13/02/2020
    Proseguono le mie opinioni sui vari giochi da tavolo che possiedo e oggi tocca a questo: "Non t'arrabbiare". Il nome stesso del gioco fa intuire che è molto facile arrabbiarsi un po' per il meccanismo del gioco ma vi assicuro che è molto divertente. Appena aperto potrebbe sembrare un classico tipo gioco dell'oca ma già leggendo le regole si capisce che non è così. Ogni giocatore ha 4 pedine che dovrà portare alle postazioni del colore della pedina stessa. Ma per entrare nel gioco bisognerà prima di tutto ottenere il numero 6 con il dado, e già questo potrebbe comportare la perdita di diversi turni nel caso in cui non esca. Una volta uscito il 6 si porta 1 pedina sul tabellone e si inizia il percorso, se esce di nuovo 6 si mette la seconda pedina e così via. Ma attenzione sul tabellone ci sono anche le pedine degli altri giocatori che potrebbero capitare sulla tua stessa casella e mangiare la tua pedina, che va a finire di nuovo fuori dal percorso. A questo punto dovrà uscire di nuovo un sei per tornare in gioco. Quindi è facile intuire che i nervi un po' saltano se la nostra pedina viene mangiata a poche caselle dall'arrivo. Divertentissimo comunque.
    Molto divertente, dai 2 a 6 giocatori