1 Opinioni per Nonna Tita Latte UHT parzialmente scremato
  • sallyrose
    Latte Nonna Tita: buono e leggero
    opinione inserita da sallyrose il 03/09/2020
    Il latte UHT a lunga conservazione a marchio Nonna Tita è al cento percento italiano. Il brick lo si può trovare in vendita in alcuni discount e il prezzo è di circa sessanfa centesimi per brick da un litro. Una volta aperto, va conservato in frigorifero e consumato entro qualche giorno. Questo latte ha tutte le caratteristiche che un buon latte, secondo le mie preferenze, dovrebbe avere. Non ha un tanfo acidulo, ha un gusto naturale, dolce, semplice e leggero. Proprio in virtù di questi pregi, è buonissimo anche da solo. Un bicchiere di questo latte fresco è davvero delizioso perché fa sentire tutta la dolce delicatezza che un latte di qualità dovrebbe avere. Lo compero per tutta la famiglia, sia in versione scremata che parzialmente. Quest'ultima versione è quella che mi aggrada di più perché ha una piccolissima percentuale di grassi ma, almeno in base al mio palato, percepisco una maggiore bontà. Non mi aspettavo delle caratteristiche organolettiche simili, dato il marchio poco noto e altrettanto poco conosciuto, però devo dire che una bella tazza a colazione - con cereali o biscotti, con un po' di caffè o di cacao, o anche nella sua naturalezza - riesce sempre a deliziarmi.
    Prezzo, qualità buona, ottimo gusto, a lunga conservazione
    In vendita solo in taluni discount