Opinione su Novi Gianduiotti: La delizia del cioccolato italiano
La delizia del cioccolato italiano
23/01/2019
Vantaggi
morbidi e irresistibili
Svantaggi
prezzo pieno e calorie
La delizia del cioccolato italiano.
Il generale inverno ha preso possesso della penisola italiana e la sta martellando con neve e pioggia, da nord a sud e isole senza guardare in faccia a nessuno, in questo momento riesce anche difficile mettere il naso fuori di casa, se non per andare a lavorare.
Questa è proprio la stagione della cioccolata, nelle sue svariate forme, dal solido al liquido, essa è diventata il dolce che tira di più, perché il suo sapore e le sensazioni che sviluppa sono il calore ad ampio raggio.
Basta entrare alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, per essere investito da banconi pieni di ghiottonerie caloriche, fra cui spicca la cioccolata, sia essa sotto forma di bon bon, che in tavolette, delle quali abbiamo l’imbarazzo delle scelta, in quanto a marche e a tipologia.
Un dolce molto pret-a-porter è la cioccolata.
La mia preferita è quella della Novi, brand italianissimo appartenente alla Elah-Dufour S.p.A di Novi Ligure (AL).
Di solito l’acquisto in tavolette, ma proprio ieri, approfittando di una offerta post festività , ne ho preso un sacchetto contenente 160 grammi di gianduiotti classici, avvolti in carta dorata, che una volta eliminata mostra un piccolo cioccolatino dall’accattivante color marrone chiaro.
Fra i suoi ingredienti spiccano il cacao e la pasta di nocciole, tipici della produzione piemontese, oltre naturalmente allo zucchero, al latte intero in polvere, al burro di cacao, agli aromi e agli emulsionanti.
Il cacao utilizzato per la realizzazione di questa ghiottoneria è di pura qualità, estratta dai semi selezionati e torrefatti in azienda, provenienti dalle piantagioni del centro america.
In virtù della promozione ho pagato questo delizioso sacchetto di dolcezza appena €.3,25, usufruendo di uno sconto di circa il 20% sul prezzo pieno.
Il sapore è molto piacevole , meno forte del tipo fondente, ma sicuramente più delicato, per effetto delle nocciole e della presenza del latte fra i suoi ingredienti, che lo rendono morbido e suadente al palato.
Attenzione alle calorie perché questi cioccolatini sono uno tira l’altro ed è facile farsi prendere dalla gola, pensate che, in solo 10 grammi, quanto ne pesa uno, sviluppa 56,9 kcal. per cui meditate gente e non fatevi prendere la mano.
Ma alla gola non si comanda e al di là delle calorie sono talmente buoni che vi consiglio di averli sempre a disposizione, un gianduiotto è come un bacio, non si nega mai .
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento