Opinione su Nudi e crudi: Sopravvivere da primitivi
Sopravvivere da primitivi
04/07/2016
Vantaggi
ambientazione, trama, avvincente
Svantaggi
momenti di poca credibilità, scene caccia
I protagonisti sono due esperti di sopravvivenza, un uomo ed una donna, i quali devono sopravvivere ben 21 giorni in un clima e luogo parecchio ostili. I due dovranno procurarsi da mangiare, da bere e si presenteranno senza abiti ma con la possibilità di scegliere un oggetto che servirà durante l' avventura (come un macete, una acciarino, una corda ecc.) . I due riprenderanno i loro giorni con una telecamera e saranno seguiti dalla troupe televisiva, la quale non interagirà, salvo per ragioni mediche. Il programma mi piace perchè offre un certo riscatto per le donne, spesso capaci di mostrare una tenacia ed una forza di volontà superiori a quelle dell' uomo. La visione mi prende e mi trasmette una certa tensione, una buona dosa di curiosità.
Le parti che meno apprezzo sono quelle inerenti la caccia, spesso malamente censurate nell' uccisione degli animali, ed in cui si lascia poco all' immaginazione. A quel punto non nego di cambiare canale per il tempo necessari affinchè si passi alla scena successiva.
Non so quanto sia credibile il fatto che la produzione non intrevenga durante l' esperienza di 21 giorni, anche perchè spesso si presenta il concreto rischio che i protagonisti indifesi possano essere attaccati da animali molto aggressivi, anche in piena notte.
Nel complesso consiglio la visione, non proprio ai bambini.
Programma a tratti davvero 'crudo' ed avvincente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento