Nel mio caso posso proprio parlare di truffa
Svantaggi
Trattandosi di truffa...
Questo call center, che non so nemmeno come abbia avuto il mio numero, è collegato a Enel Energie. Mi hanno telefonato dicendomi che "stavano rinnovando la contabilità" (cito testualmente!) e che "Enel stava passando alla tariffa monoraria" e quindi gli servivano dei dati sulla bolletta per fare il cambio. Anche imbecilli, perché nemmeno un bisnonno si farebbe ingannare da una truffa tanto ridicola. Per divertirmi un po', visto che hanno telefonato al momento propizio in cui mi serviva giusto una piccola pausa mentale, ho fatto la finta tonta e gli ho chiesto come mai l'Enel non avesse i miei dati, visto che sono sua cliente. "Questione di uffici", è stata in sostanza la risposta. Al che ho obiettato che avrei ponderato sulla cosa. Mi hanno quindi, ovviamente richiamato. Stando alla signorina, dovevo andare subito a prendere una bolletta per ricavarne i dati. A questo punto il gioco è finito e ho fatto domande più precise, del tipo: ma che Enel sareste, voi? Risposte ingarbugliate... siccome so per esperienza che gli imbecilli, più che il messaggio verbale, comprendono il tono di voce, ho dismesso i panni della finta tonta e ho recuperato i miei. Tono deciso e messaggio semplice: se mi richiamate faccio un esposto. Per ora, tutto tace.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento