Offerte non richieste da Green network
Giusto una settimana fa mi è arrivata una chiamata, sul cellulare, da questo numero. Per esperienza so che quando il prefisso è 02 (in teoria di Milano) dall'altro capo c'è un call center che cerca di affibbiarmi un contratto per la fornitura di luce, di gas o di telefonia. Di solito non rispondo, ma questa volta, per mia distrazione, ho cliccato sul tastino verde dello smartphone.
Dall'altro capo c'è un'operatrice, dal forte accento di un qualche paese dell'Est Europa, pronta a illustrarmi le nuove offerte di Green Network.
Visto che non mi piace chiudere il telefono in faccia al mio interlocutore, pur sapendo che non me ne frega nulla di quanto andrà a raccontare, la lascio parlare ascoltando con mal celato disinteresse quanto ha da dire. Nello specifico l'offerta riguarda l'erogazione di luce e gas da un unico gestore, a costi piuttosto bassi (almeno per lei) e di circa 0,8 centesimi. Di cosa non lo so visto che appena mi ha chiesto di prendere l'ultima bolletta, per confrontare le spese da me sostenute, ho dichiarato di non essere interessato interrompendo la comunicazione.
Inutile dire che ho bloccato il numero (questo è l'unico vantaggio che abbiamo noi consumatori quando arrivano le telefonate di tele marketing).
Segnala contenuto