Servizio utile, ma dovrebbero selezionare meglio il partner
Svantaggi
Il conducente di un carro attrezzi disonesto con l'ACI e cafone
Come a molti automobilisti, è capitato anche a me di dover chiamare l'ACI causa auto in panne. In tutti i casi, avevo la tessera ACI e questo mi ha permesso di avere il servizio gratuito (attenzione, non lo è più oltre un tot di km percorsi, se le cose non sono cambiate). Il servizio, sia a livello di call-center che di operatività sul campo, ossia il carro attrezzi, è piuttosto efficiente e rapido. Ma una volta ho avuto un'esperienza sgradevole: li ho contattati perché l'auto non partiva, e, una volta arrivato il carro attrezzi, ho concordato di portarla dall'elettrauto del quale ero cliente. Il conducente del carro attrezzi ha eseguito, ma seguendo un percorso assurdo, decisamente più lungo del necessario. Non si è neppure trattato di scegliere il percorso più comodo, semmai il contrario: semplicemente, il tizio ha allungato il tragitto inutilmente, cosa che ha significato perdere almeno 15 minuti di tempo. Una volta giunti in officina ho fatto presente la cosa, e quello ha risposto da vero cafone che la cosa non doveva interessarmi, alzando pure la voce. Non sono tipo da subire, così ne è nato un alterco piuttosto violento, mi spiace dire che per colpa di quel maleducato mi sono ridotta anch'io ad alzare la voce... In seguito, ho saputo che la ragione del lungo giro è stata perché così avrebbe avuto un rimborso maggiore dall'ACI. Io ho fatto presente la cosa richiamando il call-center. Non so se poi abbiano preso provvedimenti. Adesso forse c'è il monitoraggio con il GPS (il fatto è accaduto nel 2009) ma io non ho rinnovato la tessera ACI: il cliente ha diritto a un minimo di cortesia, quindi l'ACI dovrebbe imporre questa regola civile ai partner con i quali offre il servizio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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