• Qualità del veicolo
  • Comfort
  • Spaziosità dell'abitacolo
  • Qualità di guida
  • Assistenza
1 Opinioni per Nuova Peugeot 208 (2020/21)
  • little51
    Peugeot 208: una bella sorpresa
    opinione inserita da little51 il 01/02/2021
    In questo ultime mese ho fatto un giro per i vari concessionari e ho provato diversi modelli auto perchè vorrei cambiare la mia vecchia (e cara) Punto Evo che ha ormai dieci anni e soprattutto è ancora Euro6. Tra le altre ho ammirato e anche provato la nuova Peugeot 208: ho avuto per anni la 207 e ho guidato anche la 208 quando all'estero ho noleggiato l'auto. Ma questa nuova Peugeot colpisce prima di tutto l'occhio per il design più moderno anche nei minimi particolari, più elegante e raffinato, dalle movenze addirittura atletiche, più bassa rispetto ai vecchi modelli, più allungata (cm 406 in totale, cioè più 9 cm) e snella, prezzo circa 20.000 euro. Insomma la nuova Peugeot 208 è una vera innovazione non solo un aggiornamento, un'auto che attira l'attenzione e piace a colpo d'occhio, ha molta personalità tanto da essere quasi sportiva pur essendo una piccola a cinque porte interamente nuova. La piattaforma è condivisa con l'Opel Corsa (dal 2017 appartengono alla stessa casa), pesa 40 kg meno della precedente, presenta anche la versione elettrica. Proprio perchè molto particolari spiccano le luci: due elementi verticali rispetto al paraurti, chiamate “artigli”, poi sia dietro che davanti tre listelli obliqui. Il volante è piccolo e basso, ma il cruscotto è posizionato in modo che non tutti riescono a vedere per intero la strumentazione. L'abitacolo comunque, ricco di rifiniture, è comodo e presenta un buon livello tecnologico. I posti sono omologati nel numero di cinque (ma in tre dietro si sta un po'stretti), abbastanza ampio il bagagliaio; l'auto presenta ancora il ruotino di scorta invece del solito kit (più veloce e pratico), il cambio è disponibile sia manuale che automatico. Buono il comfort di viaggio ed anche i livelli del consumo. La nuova Peugeot 208 è molto piaciuta ai clienti per il mix di stile e tecnologia che rappresenta in un ottimo rapporto qualità/ prezzo.
    auto sicura e molto accurata nelle innovazioni