Opinione su Nutella B-ready: La merenda pronta
La merenda pronta
28/09/2018
Vantaggi
bontà irresistibile
Svantaggi
olio di palma e poca farcitura
Una volta si provvedeva con la merenda preparata a casa, ma erano altri tempi, adesso con la modernizzazione del tutto pronto e a disposizione in ogni istante della giornata per risolvere i problemi dell'immediatezza, ci sono i prodotti che l'industria dolciaria ed alimentare ci propina in grandi quantità tali da metterci in difficoltà nella scelta.
Un marchio su tutti affascina il gusto di grandi e piccini, questo marchio si chiama Ferrero S.p.A. di Alba (CN), la grande multinazionale italiana specializzata in dolciumi e soprattutto ideatrice della famosa Nutella.
Ma non c'è solo Nutella in casa Ferrero, perchè tra le sue derivazioni troviamo quella soluzione di cui parlavo prima, quella che ci permette di assecondare il languore, che ci prende quando saltiamo la colazione o la merenda.
Una soluzione molto comoda e da asporto, che è sempre pronta, che di nome fa Nutella e di cognome B-ready, appunto pronto.
Il prodotto si presenta in una scatolina di cartone per 100 grammi di contenuto, con gli splendidi ed accattivanti colori della Ferrero, in cui si trovano 6 piccole confezioni contenenti ciascuna una cialda di pane, simile ad una baguette, farcita di crema alle nocciole e al cacao, in cui troveremo pezzettini di nocciole piemontesi ed altri ingredienti della produzione industriale.
Una cialda dal peso di 22 grammi apporta al nostro organismo 115 kcal, il 6% delle cosiddette GDA (quantità giornaliere indicative di calorie e nutrienti), che appaiono rientrare in quella che si può definire un oculato e sano spezzafame nei momenti che il nostro stomaco ne fa richiesta.
L'ultimo acquisto l'ho fatto proprio oggi alla Conad, supermercato presso il quale mi servo quotidianamente, pagando la confezione €.1,85.
Il prodotto è buono, gustoso e saziante, anche se avrei gradito una farcitura più ingente, l'effetto nutella si sente ed è determinante, peccato solo fra i suoi ingredienti la presenza dell'olio di palma, una mancanza, che la Ferrero purtroppo continua a trascinarsi dietro, nonostante la fama non proprio positiva di questo ingrediente.
Comunque i lati positivi sono notevolmente superiori ai piccoli deficit per cui consiglio B-ready sempre accanto a noi, per assecondare i miei ed i vostri desideri golosi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti