Opinione su Nutella: Faccio la pecora nera dell'....Opinione
Faccio la pecora nera dell'....Opinione
07/05/2018
Vantaggi
Semplice, accessibile, conosciuta
Svantaggi
Per i miei gusti è sopravvalutata
Se venisse posta questa domanda ad un pubblico credo che la risposta sarebbe di ben poche mani alzate…infatti la più famosa crema spalmabile di nocciole e cacao, non è solo un semplice alimento ma negli anni si è affermato come un vero e proprio marchio distintivo, un simbolo familiare, un aggettivo che poteva descrivere le abitudini e gli stati d’animo delle persone.
Nata negli anni sessanta, oggi Nutella ha ben 54 anni!
Tra pro e contro, Nutella, viene utilizzata, nelle produzioni dolciarie industriali, ma anche in quelle casalinghe abbinata al pane, o ad altri prodotti da forno (dolci e salati).
Attuale, semplice, golosa, accessibile, affidabile, conosciuta, sono solo alcune caratteristiche di questo prodotto che sembra non passare mai di moda continuando ad avere successo tra grandi e piccoli.
Io e Nutella negli anni:
Ricordo, che da bambina, amavo molto collezionare i bicchieri colorati che il marchio proponeva con le raffigurazioni dei personaggi Disney, o Kinder ma lasciavo spesso “l’onere” di mangiare il contenuto ad altri (ben felici di farlo).
Da ragazzina, poi, preferivo sfogare le mie delusioni e rabbie correndo con la bicicletta nella campagna piuttosto che tuffarmi in un vasetto di cioccolato rinchiusa in casa.
Ancora oggi i miei gusti e abitudini non sono cambiati, quindi faccio parte del gruppo di “outsiders” che non sono fan sfegatati della Nutella pur avendola fatta entrare nella propria vita e provata.
Tanti occhi ho visto “strabuzzare” davanti a queste affermazioni, eppure nel mio piccolo ho sempre saputo trovare delle valide alternative per i miei spuntini e merende; nonostante ciò, confesso che più di una volta ho avuto la netta impressione che il non mangiare, o non preferire, un alimento “must” potesse causare piccole ma significative forme di esclusione sociale (forse involontarie? Mah chi può dirlo!).
D’altronde, ci sono i numeri che possono parlare da soli; il flop o il Potere di un prodotto lo può decretare benissimo il mercato dei consumatori.
Se Nutella è arrivata a 54 anni più sana, più genuina, più desiderata di tante altre creme, forse ha veramente ragione lo slogan quando ci chiede: “Che mondo sarebbe senza Nutella?”
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Bellissimi i bicchieri che da piccola mi piacevano molto di più della cioccolata in se stessa. Non va bene però perchè leggendoti ho scoperto una cosa triste.......la Nutella è più giovane di me .....azzzzz.....:( Ahahahahaah .......Ma è sempre piacevole leggerti. Buona Serata. Eccellente :-)