Opinione su Nutella: Mitica!!
Mitica!!
20/01/2014
Vantaggi
Buonissima
Svantaggi
Non Bisogna Eccedere Per Le Calorie
La prima crema è nata nel 1946 da un'idea del pasticciere Pietro Ferrero nella sua città Alba. Creata sotto forma di panetto da tagliare a fette o spalmabile, sul pane, qualche anno dopo viene creata in pasta e nel 1964, ben 49 anni fa, il figlio Michele crea il tipico vasetto di bontà, che continuamo a gustare e che francamente è inimitabile, Il successo che negli anni la Ferrero ha raggiunto con la mitica nutella è oramai planetario, conosciuto in ogni dove è amata da grandi e piccini indistintamente.
Sono disponibili numerose confezioni, io ricordo i bicchieri, a volte con disegnati dei pupazzi che allietavano la tavola e erano il bicchiere dei piccoli di casa, poi si sono succeduti vasetti di tutte le dimensioni, fino a quelli più grandi da un kg. Ne ho visti anche da 5 kg.
Ovviamente come tutte le cose buone è consigliabile non eccedere, una fetta di pane con una bella spalmata di nutella al mattino, aggiungendo un bel bicchiere di latte, incontra il gusto dei più piccini, anche di quelli inappetenti di prima mattina e garantisce le giuste risorse caloriche per affrontare la mattinata.
Hanno cercato di demolirla, ogni tanto i nostri invidiosi vicini di stato cercano di boicottarla, ma è molto difficile demolire un mito e la nutella lo è.
Un mito che non costa nemmeno molto per la verità e che porta il nostro nome nel mondo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
buona!
Della serie: che vita sarebbe senza Nutella!! L'altra settimana ho approfittato dell'offerta di una Nutella gigante (830 grammi) e l'ho acquistata.... ma è durata troppo poco. Buonissima. Grazie per l'opinione. IMAC.