Opinione su O2O: Il sito di o2o
Il sito di o2o
05/02/2016
Vantaggi
una volta tanti articoli
Svantaggi
è peggiorato
O2O non è altro che la nuova denominazione del sito di saperlo.it. Sono iscritto a questa piattaforma da ormai più di tre anni. Si tratta di un paid to write, ossia si è pagati per redigere articoli, un po' come su melascrivi.com, di conseguenza non siamo certo a parlare di un sito di opinioni come ciao.it. I titoli vengono proposti di volta in volta dallo staff, sono infatti guide su come fare una determinata cosa, per esempio una ricetta, oppure riparare componenti di un'auto, compilare un modulo e molto altro ancora.
Quando ci si iscrive a tale piattaforma, si possono scegliere massimo tre categorie sulle quali proporre i titoli, ulteriore funzione di cui ci si può avvalere per avere poi articoli in esclusiva.
Se un tempo c'era tantissimo su cui scrivere, potendo guadagnare un reddito extra piuttosto consistente, ora non è più così. Gli articoli vengono proposti con il contagocce e se non si è svelti a prenotarli, svaniscono nel nulla e non si può scrivere. Ciò fa rallentare molto il raggiungimento del payout, fissato a 25 euro. Inoltre, una volta redatto un articolo, se prima si dovevano aspettare due ore per prenderne in carico un altro, da un po' di tempo a questa parte se ne devono aspettare addirittura tre.
I soldi che si prendono, di regola dopo un mese circa, non sono netti e sull'importo maturato viene applicata una ritenuta d'acconto pari al dodici per cento, quindi anche questo è un aspetto non molto positivo. Un utente parte dal rank C, che è una classe di merito. Sotto il rank C, si subiscono penalizzazioni sul prezzo degli articoli, mentre invece, sia in A che in B dei bonus speciali. Il rank si abbassa a seconda dei rifiuti di articoli che si subiscono, a volte per motivazioni non specificate al meglio. Se si cerca di parlare con lo staff, le risposte spesso sono preconfezionate e quindi il dialogo è pressoché assente.
Un sito che posso consigliare, ma ai tempi d'oggi non permette di guadagnare come succedeva una volta. E' vero che c'è la possibilità di valutare i testi, ma tutto ciò frutta solo 0,30 euro lordi per ciascuna valutazione. Il fatto di rieditare testi già scritti è buono, ma i prezzi sono comunque bassi e questi tipi di contenuti sono sempre rari.
Il giudizio da parte mia è medio, un sito che è peggiorato con il passare del tempo e non so se consigliarlo ancora.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento