Opinione su O2O: O2O.
O2O.
18/05/2017
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Ci sono siti migliori
O2O è un sito di scrittura di guide, che però non scegli tu l'argomento: sul sito sono disponibili diversi articoli e l'articolo che sembra più alla tua portata puoi scriverlo e ricavarci soldi... o almeno così sembra.
La mia esperienza con il sito non è stata positiva: arrivai a guadagnare 22 euro, il minimo per prelevare sono 25 euro, ma appena raggiunsi la cifra di 22 e pochi centesimi iniziarono a rifiutarmi tutte le guide che scrivevo, rischiando di scendere anche di livello.
Dopo un po' mi scocciai del sito e lo abbandonai: non sono mai riuscito a prelevare, non so se altra gente ha avuto poi i miei stessi problemi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Si scende pure se l'articolo da te scritto non diventa virale sul web, se non viene condiviso, se non viene consultato adeguatamente. Il vero problema, secondo me, è che le guide vengono inserite in più pagine, frammentando proprio i paragrafi e rendendo difficile la vita a quanti cercano un tutorial. Se io cerco una guida, infatti, apro molte pagine ma tengo aperte soltanto quelle che mi danno tutto alla prima schermata, evitando come la peste quelle che mi obbligano a cambiar pagina. Se O2O non cambierà questa chiamiamola "politica", col tempo sarà inevitabile per tutti scendere di rank. Senza contare il fatto che chiunque, disponendo di siti muniti di filmati dimostrativi (tipo youtube), neppure ci va a leggersi i tutorial, soprattutto per questioni artistiche, culinarie o tecniche. Se posso darti un consiglio, scrivi qualche altro tutorial stando attentissimo ai titoli che dai ai paragrafi e prenditi almeno i 25 euro.