Opinione su O2O: Ottima piattaforma, meglio delle altre
Ottima piattaforma, meglio delle altre
09/06/2014
Vantaggi
Riconoscimento Paternità Dell'opera, Pagamenti Sicuri, Varietà Di Argomenti
Svantaggi
Pochi Articoli Con Nuovi Contenuti, Poche Categorie Di Argomenti Da Scegliere
Scrivo su O2o da alcuni mesi e devo dire che mi trovo molto bene, sia per i prezzi che per il sistema di valutazione. Nei pagamenti sono affidabili e finora sono stata sempre retribuita mensilmente.
All'inizio non è facile aggiudicarsi gli articoli, soprattutto quelli con nuovi contenuti. Quelli da rielaborare, pagati molto di meno, abbondano, ma non è difficile correggerli e rifarli bene. Gli argomenti sono vari e spesso anche molto interessanti.
L'aspetto che giudico più apprezzabile e che lo fa distinguere da altri siti affini, è il fatto che agli autori viene riconosciuta la paternità dell'opera e questo mi sembra molto corretto e giusto. Altre piattaforme di paid-to-write non lo fanno e chi si impossessa del tuo lavoro lo pubblica a suo nome, pagandoti una vera miseria, per non parlare delle richieste di revisione assurde e vergognose. Del resto, da chi non è capace di scrivere e approfitta dei compensi bassi per farcire il proprio blog di parole altrui, non ti puoi aspettare di meglio.
Sono abbastanza severi nel sistema di valutazione, ma in fondo è giusto. Almeno non ti mandano indietro un testo perché manca una virgola!
Un'altra cosa che mi garba molto è la trasparenza del loro operato; del resto, poiché non esistono committenti tra autore e sistema, tutto quello che scrivi lo scrivi per i loro network e basta, non per sfaticati blogger che si appropriano del lavoro degli altri, facendolo passare impunemente per il frutto della loro mente e definendosi "autori", ma fatemi o piacir...
Non esistono stop-words e quanto scrivi è realmente conteggiato. Il sistema delle stop-words, adottato da altri portali, è davvero ignominioso, perché per un paio di euro ti trovi a scrivere il doppio di quanto richiesto ed è una delle cose che più mi danno fastidio: già la retribuzione da fame è uno schiaffo morale alla dignità delle persone, figuriamoci poi l'imbroglio delle parole non conteggiate. E c'è gente che si sente giornalista a scrivere su certi sitacci... ma de che??
Di tutti quelli che ho attentamente scansionato finora, o2o mi sembra il migliore e speriamo che non cambi in peggio, diventando un sistema di sfruttamento becero come tanti altri. Certo, fino a quando ci sta gente che accetta di scrivere di tutto per pochi centesimi...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento