Opinione su Occhio alla penna - Ennio Morricone: Colonna sonora di Occhio alla penna

Colonna sonora di Occhio alla penna

05/03/2016

Vantaggi

ottime musiche

Svantaggi

no


La colonna sonora del film Occhio alla penna, diretto da Michele Lupo e con Bud Spencer protagonista fu composta dal grande maestro Ennio Morricone. Quello che si può notare è il fatto che il musicista qui utilizza uno stile musicale nettamente diverso rispetto alle pellicole western degli anni 60, con particolare riferimento a quelle di Sergio Leone. Il tipico coro c'è comunque, lo si può avvertire mentre passano i titoli di testa ed un esercito di soldati sta trasportando l'indiano fatto prigioniero. Bud Spencer, con una strategia, farà sì che l'indiano stesso sia subito liberato.

Durante le scene salienti del film, si sentono altre musiche, la maggior parte di esse divertenti, perché comunque quando si tratta di Bud Spencer, ci sono le scazzottate a farle da padrone. I pezzi sono allegri, a parte qualcuno che si può sentire quando che si sente in scene un pochino più drammatiche e che può ricordare nello stile i famosi duelli che fanno parte della trilogia del dollaro.

Una colonna sonora che merita l'ascolto, stesso discorso posso fare nel consigliare la visione di questo film che è comico al massimo e vede un Bud Spencer in grande forma.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Occhio alla penna - Ennio Morricone

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 12/10/2016
    "Occhio alla penna" è la colonna sonora del film che porta lo stesso nome, è diretto da una personalità musicale che sicuramente non ha bisogno di presentazioni: Ennio Morricone. Un disco che sicurame...
    Continua a leggere >
    ottima
    nessuno