Il meglio della realtà virtuale
E' appena uscito sul mercato, in tempo per il Black Friday e soprattutto per Natale, il nuovo Oculus Quest 2, visore per realtà virtuale stand alone del marchio Facebook che non ha fili e non richiede hardware d'appoggio, anzi presenta un prezzo inferiore rispetto al modello precedente.
Il prodotto si presenta in una confezione particolarmente elegante in cui si trovano:
-naturalmente il visore
-i due controller con pila AA già pronta
-un distanziatore per chi porta gli occhiali
-l'alimentatore con il cavo USD Type-C molto corto (attenzione!)
-il manuale con le istruzioni.
Si tratta di un hardware di ultimissima generazione che permette una visione perfetta e una perfetta immersione in ciò che si sta vedendo sia esso un film o un gioco o un paesaggio. Rappresenta per esempio un metodo perfetto (vista anche l'impossibilità di farlo dal vivo) di godersi un concerto, uno spettacolo qualsiasi come se fossimo seduti in prima fila e lo spettacolo fosse solo per noi con una vera e propria full immersion.
La configurazione del visore è molto semplice e al caso, si devono seguire con attenzione le istruzioni: basta farlo attraverso l'app su smartphone per averlo pronto in pochi minuti e poi si è pronti.
Da ricordare che essendo un prodotto del marchio Facebook, l'accesso richiede un account Facebook, per poter al caso giocare anche con amici.
Rispetto alla prima versione il display è stato migliorato raggiungendo il 50 % in più di pixel e migliorando decisamente la visione di tutti i particolari.
E' chiaro comunque che è necessario un accesso a internet con wifi e l'app Oculus sul telefono per mettere in funzione il dispositivo.
Anche se il visore costa meno della prima versione, il prezzo rimane decisamente alto cioè sui 450 €.
Attualmente comunque il visore Oculus Quest 2 è il più avanzato sul mercato e regala delle prestazioni molto elevate e soddisfacenti; nello stesso modo sono stati modificati e migliorati dal punto di vista ergonomico i due controllori manuali.
Bellissimo, ottimo per gli appassionati.
Segnala contenuto