Scontro tra dei
Non è facile mettere in ordine cronologico questa versione romanzata della mitologia, ma credo che il secondo sia questo.
Nel disperato tentativo di trovare un modo per impedire il Ragnarok, la fine di tutto, Odino cerca di impossessarsi di ogni tipo di conoscenza e magia possibile per diventare onnipotente e onnisciente e preservare i Nove Mondi. Si interessa quindi della magia seidhr, basata su formule e pozioni naturali. Questo tipo di magia è legata alla stirpe dei Vanir, e rifiutano spesso di condividerla. E' ancora più preoccupante, quindi, rendersi conto che dei giganti di Jotunheim ne sono già a conoscenza. La rovina di Odino giunge con l'arrivo di una Vanir ad Asgard, che anziché fare ciò che ha promesso, porta discordia e dolore tra gli dei, con orribili conseguenze per entrambe le stirpi di divinità.
Devo dire che sono rimasta particolarmente affascinata da queste nuove forme di magia di cui non ho mai trovato traccia nella Marvel. E anche di un dettaglio che non posso rivelare per non fare spoiler, ma che è caratteristico di Odino.
I libri in teoria costano €9.99 l'uno, ma non è più possibile abbonarsi, e il servizio arretrati sovraccarica di €8 se si ordinano pochi libri, altrimenti i primi due sono +8 e gli altri +3.
Segnala contenuto