1 Opinioni per Odio le bionde
  • vitocatozzo
    Il film Odio le bionde
    opinione inserita da vitocatozzo il 16/04/2016
    E' un film del 1980 diretto da Giorgio Capitani e con protagonista Enrico Montesano. Come tanti altri, ho avuto modo di vederlo qualche anno fa una sera con l'amico di sempre. In merito alla trama, Montesano ricopre il ruolo di Emilio, uno scrittore di romanzi gialli che vanno forte con le vendite, anche se di fatto lui non ne figura come l'autore. Infatti lui si è accordato con un tale di nome Donald Ross per pubblicarli con la firma di quest'ultimo. Ma questo Donald, benché abbia rilevanti introiti tramite questi romanzi, ha il vizio del gioco e perde regolarmente ed ha anche i debitori che gli stanno continuamente alle calcagna. Chiederà ad Emilio di pubblicare il romanzo con tanto di titolo Odio le bione. Per Emilio sarà l'inizio di una situazione difficile. Che succederà in seguito? Guardare il film per scoprirlo. I film di Montesano sono sempre gradevoli e divertenti e questo non fa proprio eccezione. Vederlo recitare in queste commedie è sempre garanzia di una serata spensierata. Sia a me che all'amico questa pellicola ha fatto ridere, inoltre ci sono anche alcune scene imprevedibili. Il giudizio da parte mia è positivo al massimo ed è una pellicola che consiglio.
    da vedere assolutamente