3 Opinioni per Oggi è già domani
    Emma
    opinione inserita da Anonimo il 25/10/2019
    Con protagonista Emma Tomson, un’attrice britannica che mi piace molto e che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua trasposizione di Ragione e Sentimento, questo film, liberamente tradotto all’italiana è una commedia romantica per la seconda età Un uomo di mezza età va a Londra per il matrimonio della figlia, che dopo il divorzio è andata a vivere con la madre e il patrigno. Tra i due i rapporti sono completamente freddi tanto che l’uomo non l’accompagnerà neppure all’altare. L’incontro all’aeroporto con una donna in crisi anche lei e con un lavoro per niente facile per la ricezione clienti, sarà per entrambi occasione di comunicazione e perché no anche di quell’amicizia con quel qualcosa in più di sottinteso. Film carino, con qualche fronzolo di troppo ma piacevole. Bravi gli attori, ma sono di parte. Io come commedia la consiglio, piacevole leggera non lascia tantissimo dopo la visione ma almeno il buon umore di averla vista.
    cast
    C'è ancora speranza!
    opinione inserita da jimorris il 21/07/2019
    Questo è un film che ho visto tempo fa e non mi è dispiaciuto, così lo propongo. Il film racconta di Harvey, un musicista che realizza musica per spot in crisi, che va a Londra per il matrimonio della figlia, una figlia lontana che ha vissuto caon la sua ex- moglie e il patrigno. Tornando incontra Kate... Il titolo è stato liberamente interpretato e tradotto, ma non ha molto a che vedere col film, infatti questo è un film che guarda al passato che al futuro. Un passato in cui Hollywood ha già prodotto ogni possibile variazione su film romantici di questo genere che parlano di seconde opportunità e speranza per tutti, un film che per questo coinvolge un determinato settore di pubblico emozionalmente. Io non credo ne faccio parte, ma ho apprezzato il feeling tra di due attori, l'interpretazione e i personaggi che hanno creato perchè non c'è molto altro da dire in una storia trita che è lineare e prevedibile. Classico film già visto in cui i due attori fanno la differenza. Se vi piacciono i due attori o il genere ve lo consiglio, altrimenti evitate.
    cast, personaggi
    trama prevedibile, storia trita
  • monichina76
    Film non per giovanissimi
    opinione inserita da monichina76 il 03/07/2019
    Il film è abbastanza particolare perché non ci sono emozioni forti, azione, o scene d'amore strappalacrime eppure i protagonisti vivono emozioni abbastanza forti e situazioni complicate. C'è una pacatezza e una delicatezza tipica delle persone più mature, non solo per età. Gli attori sono due pezzi da 90 Dustin Hoffman e Emma Tomson. La storia è quella di un compositore di jingle pubblicitari Harvey che vive negli united States e va a Londra per il matrimonio della figlia Susan. Tra i due non c'è un grande rapporto tanto che lei sceglie il patrigno per accompagnarla all'altare. Lui decide di ripartire subito dopo la cerimonia, perde l'areo e riceve una pessima notizia. Mentre sconsolato beve al bar dell'aeroporto incontra Kate addetta ai sondaggi che il giorno prima aveva un po' maltrattato. Anche lei è triste ma parlando nasce una strana amicizia. Il film è quasi d'amore, nel senso che i due un po' si innamorano e perché vengono toccati un po' di temi tipici dell'amicizia o della co: si dicono le cose con franchezza, si aiutano, in particolare lei, condividono la giornata e sogni, prendono decisioni difficili, comprensivi ma schietti. La storia di base è usata due si incontrano e decidono di non lasciarsi, solo che questa volta non sono giovanissimi e non fanno cose folli. Se ci pensate però a una certa età è più da coraggiosi iniziare una storia così..Non piacerà ai giovanissimi ma a chi ha qualche hanno in più si.
    Ottimi attori, storia interessante